Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram è più bello con le opzioni per controllare i commenti

Instagram è più bello con le opzioni per controllare i commenti

Come gli utenti di altri social network, anche gli Instagrammers hanno a che fare con spammers ed haters di ogni sorta: fortunatamente Instagram sta per introdurre una serie di funzionalità aggiuntive, disponibili nelle prossime settimane, che dovrebbero contribuire a rendere gli account degli utenti e complessivamente Instagram un social network più piacevole.

Dopo la pubblicazione di una nuova immagine è ora possibile disabilitare i commenti per l’immagine nel nuovo menu delle impostazioni avanzate. Non c’è ancora un opzione per impedire agli utenti di commentare completamente su un account, ma sarà possibile aggiungere un cuore a un commento, probabilmente per trasmettere in questo caso un feedback positivo verso la comunità.

Disponibile anche una nuova funzionalità per gli utenti con account privati: in precedenza era necessario bloccare i contatti nel caso in cui qualche utente con account privato avesse cambiato idea sul fatto di far vedere loro le proprie foto; ora sarà possibile rimuovere tranquillamente gli utenti non più graditi dalla lista di follower, i quali non saranno notificati della decisione.

Infine sarà attiva una nuova funzione per avvisare Instagram su quelli che si pensano essere messaggi di “autolesionismo”. È possibile contrassegnare le immagini nel caso in cui potessero sorgere preoccupazioni sullo stato di salute di un utente e un team dedicato a Instagram entrerà poi in contatto con lui per metterlo a sua volta in contatto con organizzazioni che offrono aiuto.

Il pacchetto di queste nuove funzionalità dovrebbero contribuire a ridurre lo spam e altre spiacevoli problematiche su Instagram, e saranno presto disponibili per tutti.

commenti instagram

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità