Instagram non condividerà più in automatico le attività su Facebook

Instagram si aggiorna alla versione di sistema 5.0.11 e rimuove la condivisione automatica su Facebook dei Mi Piace e delle attività utente. La nuova versione di Instagram si scarica gratis in App Store direttamente da qui.

Instagram per iPhone ora permette di registrare video

L’accordo miliardario tra Facebook e Instagram non era stato particolarmente gradito a molti utenti, che già paventavano malfunzionamenti e funzioni indesiderate. In effetti, alcune preoccupazioni si sono in passato avverate, dato che Instagram condivideva automaticamente alcune attività dell’utente sul noto social network di Mark Zuckerberg. Fortunatamente, Facebook è corsa ai ripari e con la versione 5.0.11 di Instagram, appena rilasciata in App Store è stata eliminata questa fastidiosa funzione di auto sharing.

Ovviamente, sarà sempre possibile continuare a condividere le foto e i video di Instragram su Facebook. Invece, per quanto concerne i Mi piace e le attività di Instagram non saranno più condivise automaticamente su Facebook. Insomma, questa piccola modifica non potrà che far piacere a gran parte dell’utenza, e anche i detrattori di Facebook non potranno che apprezzare lo sforzo fatto dal team di sviluppo per mantenere completamente indipendenti i due diversi social.

Insomma, dopo che alla fine di Marzo, il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato l’importante traguardo dei 200 milioni di utenti attivi su Instagram, il team di sviluppo non ha avuto un attimo di tranquillità. Infatti, la scorsa settimana Facebook ha ritirato da App Store le applicazioni Facebook Camera e Facebook Poke, mentre di recente lo stesso team ha apportato alcuni importanti cambiamenti all’applicazione Paper, non ancora disponibile in Italia. Chissà che dopo le modifiche odierne ad Instagram, il noto social network si decida a rilasciare Paper anche in Italia.

Instagram si scarica gratis per iPhone direttamente da qui.

instagram