Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Jobs e Woz pirati informatici nel fumetto Wizzywig, in Italia a novembre con Panini

Jobs e Woz pirati informatici nel fumetto Wizzywig, in Italia a novembre con Panini

Jobs e Woz diventano dei fumetti in Wizzywig, la storia illustrata di Ed Piskor che sarà uno dei titoli del catalogo Panini 9L dall’autunno 2014, come annunciato in questi giorni dalla casa editrice italiana. In Wizzywig Steve Jobs e Steve Wozniak compaiono e, pur non essendo saranno protagonisti, saranno personaggi ben inseriti nella storia underground e perfettamente integrati nel racconto tanto che, nella versione italiana del fumetto, il sottotitolo è “Steve Jobs, Wozniak e i pirati della Silicon Valley”.

La storia di Wizzywig è ambientata negli anni Settanta e ha come protagonista Kevin Phenicle, un ragazzino vivace con la passione per l’elettronica. Kevin diventerà l’hacker più ricercato degli Stati Uniti e nel suo percorso molto poco lineare, che ricalca i passi della nascita del movimento dei pirati informatici, incontra molti degli uomini che hanno scritto la storia della tecnologia, e tra questi compaiono – ritratti da Ed Piskor – i cofondatori di Apple.

Wizzywig, che si può già trovare sullo Store di Apple in lingua inglese, sarà uno dei titoli dell’etichetta 9L di Panini Comics (il marchio di Panini che dal 2012 raccoglie le graphic novel di qualità, firmate da grandi autori, premiate con riconoscimenti internazionali)  e già soltanto la copertina piacerà a chi ha il culto del Mac: il cartonato rigido non è una copertina qualunque, ma ha le sembianze di un Macintosh. La storia illustrata si svolge in 288 pagine in bianco e nero.

Wizzywing, una delle pubblicazioni annunciate per novembre, si potrà acquistare a 24 euro nelle fumetterie. Chi volesse già leggere la storia di Ed Piskor potrà acquistare il fumetto in lingua inglese sullo Store a 4,99 euro.

 

Wizzywig-Cover

wizzywig_title

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità