fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Intel ha annunciato le nuove “chiavette” Compute Stick con CPU Skylake

Intel ha annunciato le nuove “chiavette” Compute Stick con CPU Skylake

Oltre a presentare ufficialmente i processori Core di sesta generazione, Intel ha presentato oggi anche un Computer Stick, “dongle” HDMI con processori di ultima generazione che prendono il posto dei precedenti e simili dispositivi che usavano gli Intel Atom. La Casa di Santa Clara ha spiegato che la nuova famiglia di processori è “la più scalabile di sempre”, consentendo la produzione di una vasta gamma di design, dai più piccoli Compute Stick ai PC desktop all-in-one, sistemi 2 in 1 e notebook, cosi come di sistemi con processori Xeon per workstation portatili.

I Core m3, m5 e m7 definiscono nuovi standard in termini design grazie a una dimensione più sottile che mai; la riduzione della superfice occupata consente di mettere a disposizione più spazio per memoria, unità di storage e altri componenti. Sarà a questo proposito interessante vedere cosa riusciranno a progettare i produttori di laptop ora che hanno finalmente dei processori che consentono di sbizzarrirsi con il design. Ars Techica evidenzia che ancora non è dato sapere quanta RAM o storage i nuovi Compute Stick includeranno; le attuali chiavette di Intel integrano 1 o 2GB di memoria RAM, 8 o 32GB di storage eMMC (saldato su scheda), connessione WiFi e Bluetooth, slot per schede Micro SD.

Intel propone questi prodotti per chi vuole una TV o monitor HDMI in un computer senza grandi pretese (per fare ricerche sul Web, condividere le foto delle vacanze, controllare l’e-mail o altre piccole attività), aggiungendo un mouse e una tastiera. Sono disponibili due modelli, con Windows o Ubuntu.

Il Core M Broadwell (a sinistra) vs. il Core M Skylake (a destra).
Il Core M Broadwell (a sinistra) vs. il Core M Skylake (a destra).

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Black Friday: AirPods 2 a 129 €, sbrigatevi!

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 154,99 Euro.