Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Questa sera invasioni digitali al museo All About Apple

Questa sera invasioni digitali al museo All About Apple

 Oggi, venerdì 6 maggio alle 21 i computer dell’All About Apple Museum si risveglieranno per una visita guidata notturna gratuita per tutti i curiosi che parteciperanno all’evento Invasioni Digitali.

Le Invasioni digitali sono un’iniziativa nazionale che da quattro anni muove centinaia di “invasori” in tutta Italia, pronti a entrare nei luoghi dell’arte e della cultura per scattare immagini e condividerle con l’obiettivo di condividere la conoscenza, di partecipare e promuovere nuovi metodi di fruizione culturale.

Per tutti gli invasori digitali che armati di smartphone entreranno nel museo di Savona, i volontari offriranno una visita guidata. L’iniziativa verrà realizzata a Savona con il patrocinio del Comune di Savona – Assessorato alla Cultura e della Regione Liguria.

Il Museo All About Apple, nato l’11 maggio 2002, è il più fornito museo Apple del mondo grazie ad una collezione che comprende quasi tutta la produzione di personal computer, periferiche, accessori, prototipi Apple dagli albori del 1976 fino ad oggi. Le macchine che saranno esposte a Savona – oltre 7mila, tra cui 987 computer marchiati Mela morsicata – raccontano la nascita, l’evoluzione, la trasformazione dell’informatica personale inventata ad Apple con la peculiarità della possibilità di utilizzo da parte del visitatore di tutti i pezzi esposti, accesi e funzionanti.

Vi ricordiamo il servizio realizzato da Macitynet in occasione dell’inaugurazione della precedente sede del museo a Quiliano: in oltre 100 immagini vi raccontiamo una gran parte della grande collezione com’era fino al 2005. Altre immagini della collezione le trovate nello speciale compleanno del Mac dell’anno precedente. Servizi sull’inaugurazione nei nuovi locali, che si è tenuta lo scorso anno, si possono trovare in questo articolo.

museo all about apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità