HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingInviare video su Chromecast da Mac e PC: possibile con questi plugin...

Inviare video su Chromecast da Mac e PC: possibile con questi plugin per Chrome

 Se avete installato il browser web Chrome sui vostri Mac e PC, sarete felici di sapere che attraverso alcuni plugin è possibile inviare qualsiasi video locale al Chromecast, la chiavetta HDMI che trasforma il televisore in una sorta di Smart TV con soli 35 euro. Vi avevamo già parlato di questo particolare dispositivo nella nostra recensione: si tratta in sostanza di un trasmettitore wireless che manda in TV i contenuti dei dispositivi mobili, di PC e Mac.

Chromecast è in vendita da poco più di un mese ma sono già tantissime le applicazioni per iPhone e iPad che permettono di interagirci: anche su Mac e PC però la situazione sembra svilupparsi. Per quanto riguarda il browser Chrome infatti, esiste il plugin denominato Videostream for Google Chromecast che permette proprio di inviare qualsiasi video locale presente nel computer al dispositivo in questione, permettendo così di visualizzarlo sul proprio televisore senza bisogno di collegare alcun cavo.

Secondo quanto dichiarato da diversi utenti, il plugin permette lo streaming di diversi formati video tra cui anche gli .mp4, anche se alcuni formati di file .avi non sono ancora supportati. Ad ogni modo sembra che venga aggiornato molto frequentemente, quindi le compatibilità saranno via via aggiunte, insieme a miglioramenti di vario genere. Allo stato attuale, sembra essere inutilizzabile su macchine con poca CPU, in quanto in un test di un utente il plugin consuma davvero molte risorse (nello specifico la sua CPU 4 core 3 GHz va al 100% durante lo streaming).

Allo stato attuale manca lo streaming da URL e la possibilità di aggiungere sottotitoli: quest’ultima è però presente in un altro plugin per Chrome denominato LocalChromecast Player di cui però non abbiamo ancora abbastanza commenti per poterlo classificare adeguatamente.

Chromecast si compra da qui a 35 euro, spedizione inclusa

Inviare video su Chromecast da Mac e PC

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial