HomeMacityiOS - Sistema operativoApple rilascia iOS 10, ecco come scaricarlo subito su iPhone, iPad e...

Apple rilascia iOS 10, ecco come scaricarlo subito su iPhone, iPad e iPod

Tim Cook, durante la presentazione di iPhone 7, aveva annunciato il lancio pubblico di iOS 10 per il 13 settembre, e di fatto proprio in questi minuti fa la multinazionale di Cupertino ha rilasciato il nuovo sistema operativo per tutti gli iPhone e iPad. Prima di procedere con l’aggiornamento vi consigliamo di dare un’occhiata ai 4 passaggi che trovate in questo articolo, corredato da alcuni consigli per per evitare qualsiasi grattacapo in caso di problemi.

Per scaricare iOS 10 è necessario andare in Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software. In iTunes è necessario collegare il dispositivo. Il sistema dirà se è disponibile un aggiornamento del sistema e scaricherà quello adatto al vostro dispositivo. Al momento in cui scriviamo, iOS 10 potrebbe non risultare ancora disponibile da tutte le postazioni a causa della distribuzione dei server Apple.

Il nuovo iOS 10, lo ricordiamo, può essere installato su tutti gli iPhone, a partire da iPhone 5 e successive generazioni, oltre che iPad, dal tablet di quarta generazione fino ai nuovi iPad Pro, su iPad mini 2 e successive versioni e su iPod touch di sesta generazione.

iOS 10 rilasciato

Tra le principali novità la schermata di blocco, totalmente ridisegnata, con Widget ed informazioni utili di facile fruizione. Cambia la grafica delle notifiche e viene facilitato l’accesso alle app come Calendario, Messaggi e Fotocamera senza abbandonare la schermata di blocco. In questo articolo trovate le prime applicazioni di terze parti già aggiornate per iOS 10 e pronte al download su App Store.

Con iOS 10 viene ridisegnato anche il Control Center, migliora l’uso del 3D Touch e crescono Siri e Mappe, con potenziamenti anche nell’app Foto tra cui la localizzazione GPS degli scatti e la tecnologia Face Recognition per il riconoscimento dei volti. Arriva l’app Casa (qui trovate la nostra prova) e quella Telefono viene aperta a software di terze parti, con miglioramenti sostanziali anche per l’app Messaggi (qui trovate le prime app già compatibili con adesivi e molto altro).

Per consigli e suggerimenti sulle nuove funzioni iOS 10 da usare e apprezzare subito rimandiamo a questa raccolta di Macitynet.

iOS 10 rilasciato

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial