Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iOS 7.1: la fotocamera avvisa quando sta per attivare il flash

iOS 7.1: la fotocamera avvisa quando sta per attivare il flash

Nonostante si tratti di un aggiornamento intermedio iOS 7.1 include così tante e diverse novità che può essere considerato a tutti gli effetti una major release. Apple ha integrato e migliorato anche le funzioni della fotocamera: abbiamo già visto le novità relative a HDR su iPhone 5s: ora lo smartphone sceglie per noi se e quando attivare l’effetto HDR in base alla scena e al soggetto inquadrati.

Ora gli utenti hanno scoperto un’altra novità più limitata ma anche questa utile relativa al Flash LED integrato in iPhone, riportata da Cult of Mac. Nella schermata di gestione della fotocamera è stata introdotta una nuova icona che avvisa l’utente quando lo smarpthone sta per attivare il Flash. Si tratta di una piccola icona di colore giallo, quindi perfettamente visibile, posizionata proprio sopra al pulsante di scatto. Se invece stiamo impugnand iPhone in orizzontale, l’icona gialla del Flash appare in basso al centro della nostra inquadratura.

Forse questa funzione risulterà meno utile agli utenti di iPhone 5s che grazie al doppio flash LED e al sistema di calibrazione, che bilancia luce ambiente e illuminazione Flash, permette di ottenere effetti migliori anche nelle foto con scarsa luce. Per chi invece possiede una generazione precedente di iPhone questo nuovo avviso risulta decisamente più utile. Quando il Flash è impostato su Auto, ora possiamo sapere in anticipo se verrà attivato o meno, permettendo così di disattivarlo per effettuare fotografie a distanza ravvicinata, senza rischiare di “bruciare” il soggetto a causa del flash.

Per una serie completa di articoli su iOS 7 di Macitynet è possibile partire da questo collegamento.

ios 7.1 foto 2 flash orizz

ios 7.1 foto 1 flash verticale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità