fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo iOS 8 parla napoletano e siciliano, ora supportate tra le nuove lingue

iOS 8 parla napoletano e siciliano, ora supportate tra le nuove lingue

Anche iOS 8 parla napoletano e siciliano: i due dialetti italiani rientrano tra le nuove lingue supportate dall’ultimo sistema operativo mobile di Apple. Ricordiamo che non si tratta di una novità assoluta: il supporto a napoletano e siciliano ha fatto la sua prima comparsa in OS X 10.10 Yosemite: ne abbiamo parlato a fine agosto quando i due dialetti nostrani sono stati individuati all’interno della versione beta del prossimo sistema operativo dei Mac.

Per attivare il supporto a napoletano e siciliano in iOS 8 occorre entrare in Impostazioni, Generali, accedere al menu Lingua e Zona,  infine scorrere fino all’elenco Altre lingue. Qui oltre a napoletano e siciliano troviamo Corsu, il dialetto Corso, Esperanto, Latino e molte altre ancora. Ora che Apple ha ufficialmente introdotto il supporto a questi dialetti sia nel prossimo OS X 10.10 Yosemite che in iOS 8 qualche sviluppatore nostrano potrebbe cogliere l’occasione per creare app ad hoc estremamente localizzate per Mac, iPhone e iPad. Fa senza dubbio un certo effetto osservare alcuni dei dispositivi più avanzati in commercio, inclusi i nuovi iPhone 6 già pronti di serie per parlare in Sicilianu e Napulitano.

 

iOS 8 parla napoletano e siciliano 7 ok

Offerte Speciali

Bracciale in acciaio originale Apple regalato: 116 €

Bracciale in acciaio originale Apple regalato: 116 €, risparmio di 233 euro

Su Amazon è in disponibile un bracciale originale Apple in acciaio. Piccolo capolavoro ad un prezzo stracciato: solo 116 euro invece che 349
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,404FansMi piace
95,094FollowerSegui