fbpx
Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes iOS 9.3.2 beta risolve (forse) il bug dello schermo bianco della morte

iOS 9.3.2 beta risolve (forse) il bug dello schermo bianco della morte

Forse Apple ce l’ha fatta e con iOS 9.3.2 beta potrebbe essere riuscita a correggere un fastidioso bug conosciuto tra gli appassionati come lo schermo bianco della morte. Il nome ovviamente riprende il ben più celebre e temuto schermo blu della morte degli errori fatali di Windows: invece nel mondo iOS lo schermo bianco della morte colpisce Game Center causando il blocco della piattaforma online e multiplayer di Apple.

Tra gli altri effetti lamentati dagli utenti il blocco del gioco in esecuzione da cui l’utente è partito per avviare Game Center e in alcuni casi persino il blocco delle Impostazioni iOS quando si cerca di accedere al pannello dedicato a Game Center. Secondo alcuni appassionati di videogiochi, sul forum di Touch Arcade, su iPhone e iPad che hanno già installato iOS 9.3.2 beta pubblica, il problema dello schermo bianco della morte sembra scomparso con questa prima versione beta rilasciata da Apple solo la settimana scorsa.

Occorre comunque rilevare che Cupertino non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito e la risoluzione di questo bug non è per il momento indicata nelle note di rilascio. Tenendo presente che il bug dello schermo bianco della morte è stato avvistato fin da iOS 8 del 2014 e che in più occasioni è stato considerato debellato per poi ripresentarsi dopo pochi giorni, occorre un po’ di cautela e ancora un po’ di attesa prima di poter dichiarare che è stato risolto definitivamente.

schermo bianco della morte

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,795FollowerSegui