fbpx
Home iPhonia il mio iPhone iOS, un gruppo di attivisti chiede ad Apple di rimuovere l'emoji della...

iOS, un gruppo di attivisti chiede ad Apple di rimuovere l’emoji della pistola

Dopo le accuse di razzismo per il giallo usato nelle emoticon per rappresentare le persone asiatiche e il tentativo dei russi di mettere al bando i caratteri LGBT, un nuovo problema minaccia il mondo delle emoji: l’associazione no profit New Yorkers Against Gun Violence (NYAGV) ha lanciato l’hashtag #DisarmTheiPhone chiedendo ad Apple di rimuovere da iOS l’emoji che rappresenta la pistola e schierarsi affinché sia reso più difficile l’acquisto di armi negli USA.

Leah Barrett, direttrice generale di NYAGV, evidenzia come l’iPhone sia onnipresente e la possibilità di visualizzare emoji con le armi un’opzione, spiegando che l’hastag è un modo per portare attenzione al tema della legge che negli USA consente a chiunque di ottenere troppo facilmente armi.

Non tocca ad ogni modo ad Apple fare eventuali modifiche giacché i disegni nelle emoji sono un preciso standard definito dal consorzio Unicode. Le statistiche mostrano ad ogni modo effettivamente l’urgenza di trovare provvedimenti. A giugno di quest’anno il presidente americano, Barack Obama dopo l’ennesima sparatoria a Detroit e Philadelphia, aveva scritto in un tweet: “Con le armi ci uccidiamo uno con l’altro 297 volte in più che in Giappone, 49 volte in più che in Francia e 33 volte in più che in Israele”, aggiungendo: “Le espressioni di compassione non sono abbastanza. È ora di fare qualcosa”.

[youtube id=”hbXAXYYZJxM” width=”620″ height=”360″]

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,642FollowerSegui