fbpx
Home iPadia iPad iPad 2 Plus arriverà  entro settembre?

iPad 2 Plus arriverà  entro settembre?

Entro questo trimestre Apple lancerà un iPad 2 Plus, un modello premium dotato di doppia fotocamera HD e di schermo in altissima risoluzione. Questo super iPad 2 non andrà a sostituire il modello attuale ma si posizionerà al top della gamma, offrendo un’alternativa più potente e anche più costosa per il settore del publishing e per i professionisti. Lo sostengono gli analisti Ashok Kumar di Rodman & Renshaw e Wayne Lam di iSuppli in due report distinti ma dal contenuto pressoché identico riportati da Cnet.

Oltre al curriculum di previsioni non sempre indovinate circa i piani della Mela per i due analisti citati, occorre tenere presente che le anticipazioni di oggi sono sostanzialmente identiche ai rumor che ormai da mesi indicano l’arrivo di un iPad 2 potenziato. L’unica novità di rilievo risulta essere la presenza di due fotocamere HD, mentre lo schermo in altissima risoluzione è una caratteristica che circola in Rete fin dai giorni precedenti il lancio di iPad 2.

Nessuno ipotizza che Cupertino abbia intenzione di rendere obsoleto iPad 2, ancora campione di vendite, introducendo una versione più potente a pochi mesi dal lancio. Il rinnovo della gamma dei tablet avverrà con cadenza annuale così come avviene per iPhone e iPod: integrare la linea attuale con iPad 2 Plus sembra un progetto fattibile dal punto di vista strategico e di posizionamento. In ogni caso i due report non aggiungono nulla di nuovo alla marea di indiscrezioni su Apple e sul tablet del momento, lasciando così il sospetto che più di anticipazioni fresche dall’oriente ci troviamo di fronte a un recupero di voci ormai consolidate ripresentate sotto-forma di indicazioni per addetti ai lavori.

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.