Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovi iPad 2014-2015: tutto quel che possiamo attenderci

Nuovi iPad 2014-2015: tutto quel che possiamo attenderci

Oltre alle novità di iPhone, nella mattinata il solitamente affidabile analista Ming-Chi Kuo si sbilancia anche riguardo i nuovi tablet di Apple, prevedendo piccole ma interessanti novità per iPad Air ed iPad Mini retina.

Entrambi i tablet monteranno il nuovo processore A8 ed integreranno finalmente il Touch ID: ciò permetterà all’azienda non solo di integrare le caratteristiche relative alla sicurezza ed ai pagamenti veloci su App Store attualmente offerti solamente su iPhone, ma uniformerà anche il design del pulsante Home tra tutti i dispositivi. Una cosa che infatti “stona” un po’ guardando gli attuali iPhone 5S ed iPad Air e Mini è proprio la differenza estetica relativa al tasto Home, in quanto nel primo è stato aggiunto un anello metallico rimuovendo conseguentemente il simbolo al centro (il quadrato con gli angoli smussati), mentre nei tablet è rimasto ancora lo stesso pulsante che troviamo fin dai primi dispositivi iOS.

La scelta di non inserire il Touch ID nelle ultime generazioni di iPad potrebbe risiede semplicemente nel fatto che l’azienda ha voluto prima sondare il terreno e le opportunità offerte da questo nuovo sensore; parallelamente a questo, si tratta comunque di un componente nuovo e difficile da costruire, o almeno è stato così nei primi mesi: integrando il Touch ID anche sugli iPad, l’azienda non sarebbe riuscita a produrne abbastanza per soddisfare la richiesta di mercato. Oltre al nuovo processore ed al sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, Kuo sostiene che l’iPad Air potrebbe migliorare la fotocamera iSight integrando un sensore da 8 MP (attualmente il sensore è da 5 MP).

Per quanto riguarda il 2015 invece, Kuo prevede un nuovo iPad più grande, con display da 12,9 pollici che porterà con sé un miglioramento dell’interfaccia utente, resa più intuitiva in modo da poter permettere all’utente di utilizzare il tablet in combinazione con una tastiera fisica. Quest’ultima novità non suona del tutto nuova, se pensiamo che Apple ha già depositato un brevetto proprio relativo ad una speciale Smart Cover con tastiera integrata.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità