Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nikon COOLPIX S810c: in arrivo la compatta con Android

Nikon COOLPIX S810c: in arrivo la compatta con Android

 Appena presentata la Nikon COOLPIX S810c, fotocamera compatta che monta il nuovo Android OS 4.2.2 Jelly Bean ed offre caratteristiche particolari che vanno da rinnovate funzioni fotografie combinate a quelle social e ludiche già conosciute nel mondo Android.

Notevolmente migliorata rispetto al suo predecessore, il nuovo modello sfrutta una nuova tecnologia denominata Dynamic Fine Zoom che di fatto raddoppia lo zoom ottico del NIKKOR 12x (arrivando quindi a 24x) senza però perdere i dettagli o intaccare negativamente la qualità dell’immagine finale.

La fotocamera integra un sensore CMOS retroilluminato da 16 MP in grado di offrire elevate prestazioni anche in ambienti poco illuminati ed è dotata di un monitor LCD touchscreen da 9.4 cm e 1.229 K punti (decisamente più ampio rispetto alla precedente versione) che permette di interagire con la fotocamera attraverso il semplice tocco sul display.

Grazie al Wi-Fi integrato, il dispositivo consente di condividere le fotografie sui social network più comuni o caricare una copia delle foto sullo spazio di archiviazione gratuito (Nikon Image Space) offerto dall’azienda fino ad un massimo di 20 GB. Se l’utente esaurisce lo spazio, grazie all’Android OS integrato, potrà accedere al suo account Google+ e caricare le foto attraverso il servizio Google Drive, illimitato per foto a bassa risoluzione (2048 x 2048 pixel) e video non più lunghi di 15 minuti, ed ulteriori 15 GB gratuiti per file più grandi.

La Nikon COOLPIX S810c integra il sistema ibrido VR, una sorta di stabilizzazione d’immagine proprietaria che permette di ridurre il micromosso alle fotografie. Grazie alla funzione Scelta soggetto AF (autofocus), la fotocamera identifica e mette a fuoco automaticamente i soggetti anche in rapido movimento, mentre con la funzione Riduzione sfocatura l’utente potrà creare fotografie davvero nitide.

Tornando a parlare di Android, grazie all’integrazione di questo sistema operativo sulla fotocamera, l’utente potrà utilizzare applicazioni di fotoritocco come Snapseed per modificare i propri scatti e rendendoli ancora più creativi; grazie al riconoscimento vocale inoltre, si potranno aggiungere didascalie alle foto semplicemente attraverso comandi impartiti con la voce.

Disponibile nelle due colorazioni black e white, non sono state invece resi noti data di rilascio e prezzo al pubblico. Per finire, in elenco altre caratteristiche principali della fotocamera:

  • Filmati Full HD, per registrare video a 1080p e 30 fps con zoom ottico e audio stereo. Consente di registrare anche al rallentatore a 240 fps.
  • Processore EXPEED C2, garantendo immagini immediate e nitide in qualsiasi condizione di illuminazione
  • Panorama semplificato 360°/180°: per inclinare la fotocamera in verticale o effettuare una ripresa panoramica orizzontale per creare foto panoramiche.
  • Ripresa in sequenza: per foto di soggetti in rapido movimento, è presente la ripresa in sequenza a 8,1 fps
  • Wi-Fi incorporato: è possibile installare l’applicazione “Connect to COOLPIX S810c” su un dispositivo smart per un trasferimento facile delle immagini se il Wi-Fi non è disponibile.
  • Memoria interna da 4 GB: i 4 GB di memoria interna, espandibili tramite card micro SD, consentono di conservare tutte le foto ed i video.
  • Timeline view: consente di visualizzare sul display tutte le foto con commenti come se si trattasse di una linea temporale in ordine cronologico, come in un blog o in un social network.
  • Utilizzo della fotocamera durante la ricarica: la porta micro USB consente di condividere, rivedere o scattare immagini senza interruzioni anche se la fotocamera è in ricarica.

Nikon COOLPIX S810c

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità