Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 3: negli USA tutti lo vogliono, anche chi ha comprato il Kindle Fire

iPad 3: negli USA tutti lo vogliono, anche chi ha comprato il Kindle Fire

Circa la metà del pubblico americano interessato al mercato dei tablet è già pronto per acquistare il nuovo iPad 3; l’attenzione è tanto alta e tanto vasta che anche che coloro che già possiedono il Kindle Fire e il TouchPad di HP lo voglioni. Sono questi in sintesi i risultati più interessanti di una nuova indagine realizzata da TechBargains.com.

Il dato più sorprendente è rappresentato proprio dagli utenti che già possiedono un altro tablet e, nonostante questo, molto propensi all’acquisto di iPad 3, più precisamente iPad 3 sarà acquistato dal 46% degli utenti che già possiedono il TouchPad di HP e oltre la metà degli utenti che possiedono il Kindle Fire, tablet Android economico proposto da Amazon per il momento solo in USA.

Interessante anche osservare le tempistiche e i modi di acquisto previsti per poter mettere le mani sul nuovo tablet della Mela. Della metà circa degli utenti intervistati che acquisteranno iPad solo il 5% farà la fila il giorno del lancio, mentre il 17% lo acquisterà online il primo giorno di disponibilità, infine il 26% che lo acquisterà senz’altro ma senza aver ancora stabilito una data precisa. La propensione per l’acquisto di iPad è sensibilmente più elevata negli uomini con il 51% mentre risulta più bassa per le donne con il 35%. “Per quanto riguarda i tablet, l’iPad di Apple continuerà a rimanere il leader” ha dichiarato Yung Trang presidente e responsabile editoria di TechBargains intervistato da PCMag.com. Trang nota inoltre che risulta sorprendente che oltre la metà (53%) degli utenti che già possiedono un Kindle Fire ha già programmato di acquistare iPad 3, questo tenendo presente che il Fire di Amazon è stato lanciato solamente 3 mesi fa negli USA.

L’indagine offre anche una lista delle caratteristiche più desiderate dagli utenti intervistati: al primo posto con l’85% delle preferenze il processore quad core, secondo gli altoparlanti con l’82% a pari merito con la porta USB, poi un alloggiamento per le schedine di memoria con l’81%, uno schermo meno soggetto ai riflessi con il 72%, la presenza di Siri dal 65%. Ultimi con il 42% la porta Thunderbolt e il 51% per il supporto multi-utente.
TechBargain poster ipad 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità