iPad Air 3, custodia con 4 fori per gli speaker, spazio per LED e smart connector

Un sito cinese mette in vendita custodie per iPad Air 3. Visibili 4 intagli per speaker, foro LED e spazio per lo smart connector. Sarà un iPad Pro in miniatura?

Arrivano conferme sul alcune delle specifiche di iPad Air 3. A diffondere qualche, relativa, certezza sul nuovo modello che dovrebbe essere rilasciato in primavera è, come spesso accade, l’arrivo di alcune custodie apparse sul sito business to business cinese, 1688, di proprietà di Alibaba.

Qui, come nota, Nowherelse, è apparso un dorso con proteggischermo low cost, con intagli per quattro altoparlanti stereo. In un lato, quello inferiore, si vede anche una sagoma che ricalca quella dello Smart Connector.  Questo confermerebbe che il nuovo modello di iPad erediterebbe due delle principali peculiarità di iPad Pro, dando supporto alle teorie di chi ritiene che Apple sarebbe intenzionata a fare dell’iPad Air 3, un piccolo iPad Pro.

Da segnalare che, sul retro, il foro per la fotocamera ha una forma oblunga, tipica di iPhone che accanto all’obiettivo ha un LED per il Flash; proprio il flash, come abbiamo scritto già alcuni giorni fa, sarebbe una terza novità del nuovo modello

Ricordiamo che gli stessi “insider” (o forse più semplicemente persone che elaborano teorie basandosi sul buon senso) nei giorni scorsi avevano provato a snocciolare altre specifiche di iPad Air 3: questo dovrebbe essere compatibile anche con Apple Pencil e avere anche uno schermo 4K. Insomma, essere un iPad Pro più piccolo.

Inutile sottolineare che una custodia non fa… primavera e che i produttori potrebbero semplicemente avere provato ad indovinare le specifiche basandosi sui rumor. In effetti una delle custodie presentate dal sito cinese pare priva dell’intaglio per lo Smart Connector e un’altra ha un normale foro per la fotocamera, senza alcuno spazio per il LED.

iPad air 3

 

  • William

    Niente di nuovo sotto il sole. iPad Air 3 (che magari cambierà il nome) deve essere un iPad pro in miniatura. Quindi supporto alla penna (per forza) hw simile al pro, 4 speaker magari senza casse di risonanza, e Smart connector. Se lo schermo passa ai 400dpi ben venga il 3k

  • CAIO MARIZ®

    IL Tablet