fbpx
Home Macity Internet iPad di ottava generazione più potente arriva quest’anno

iPad di ottava generazione più potente arriva quest’anno

Per chi sta aspettando un nuovo iPad economico (qui tutto del modello attuale) per quest’anno è anticipato l’arrivo di iPad di ottava generazione: la previsione indica che sarà sicuramente più potente e veloce, forse metterà a disposizione anche uno schermo leggermente più grande.

Solo poche ore fa un report di Ming Chi Kuo ha previsto l’arrivo di due nuovi tablet Apple, uno da 10,8” nella seconda metà di quest’anno, l’altro un nuovo mini in arrivo agli inizi del 2021. Nelle ore immediatamente successive una anticipazione anonima online dichiara che iPad 2020 con processore Apple A12 è in arrivo.
ipad ottava generazioneLe due previsioni sembrano combaciare ma un dettaglio non torna, perché l’ultimo iPad economico introdotto da Apple a listino è l’attuale 10,2”, un piccolo incremento rispetto al pretendete 9,7”, seppur mantenendo lo stesso processore del modello precedente che è andato a sostituire, vale a dire il valido ma anche un po’ datato Apple A10, impiegato da Cupertino nella generazione iPhone 7.

Così l’arrivo di un iPad di ottava generazione economico un consistente upgrade hardware con processore Apple A12 è senz’altro un’ottima notizia. Si tratta dello stesso processore che Apple ha prima impiegato per gli iPhone XS e successivamente nel 2019 anche per iPad Air e iPad mini. Anche se l’anticipazione arriva da un misterioso utente Twitter che si firma L0vetodream, occorre ricordare che lo stesso account ha previsto correttamente la data esatta di arrivo di iPhone SE 2020 e anche quella degli ultimi iPad Pro 2020.

Nel momento in cui scriviamo però è ancora impossibile stabilire se questo nuovo iPad di ottava generazione in arrivo quest’anno sarà lo stesso da 10,8” indicato da Ming Chi Kuo oppure se si tratta di un altro modello che manterrà la diagonale display attuale da 10,2”.

Tutte le notizie su iPad si possono trovare in questa sezione dedicata da Macitynet agli aggiornamenti e ad approfondimenti sul tablet di Cupertino.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,165FollowerSegui