iPad mini 5, il presunto chassis mostra la versione Cellular LTE

In rete appare la foto del presunto chassis di iPad mini 5 che Apple potrebbe presentare entro pochi mesi. In bella vista il redesign dell’antenna del modello Wi-Fi + Cellular e forse novità per il colore

iPad mini 5, dal presunto chassis forse meglio chiamarlo iPad mini 4S

Il nuovo iPad mini 5 atteso entro pochi mesi potrebbe essere molto simile al modello attualmente a listino, un design che risale al 2015 e che Apple ha aggiornato a marzo 2017 introducendo il modello da 128GB.

La notevole somiglianza tra iPad mini 4 e iPad mini 5 risulta evidente dalle fotografie apparse in rete, che sembrano anticipare proprio lo chassis del nuovo modello, secondo le indiscrezioni in arrivo entro la prima metà di quest’anno.
iPad mini 5, dal presunto chassis forse meglio chiamarlo iPad mini 4SIn realtà il leaker Mr White non specifica in alcun modo che questo sia proprio il telaio del nuovo piccolo tablet di Cupertino, ma lo suggerisce indirettamente e anche in modo sarcastico. Considerando la grande somiglianza con il modello attuale, nonché l’assenza di novità eclatanti, Mr White suggerisce che questo modello possa essere chiamato iPad mini 4s.

A ben guardare però alcune novità ci sono: un redesign pressoché completo dell’antenna della versione cellular e forse anche una novità nella colorazione. Fin dal 2015 e ancora oggi iPad mini 4 Wi-Fi + Cellular mostra sul retro un grande intaglio nel telaio in alluminio, rivestito di plastica nella parte superiore del tablet.

Viceversa il presunto chassis di iPad mini 5 sfoggia un sottile bordo di plastica che separa due aree realizzate in alluminio. Si tratta di un design più discreto e moderno che Apple ha impiegato negli iPad più recenti fino agli ultimi iPad Pro che offrono una soluzione ancora più nuova e discreta.iPad mini 5, dal presunto chassis forse meglio chiamarlo iPad mini 4SCome spesso accade risulta difficile stabilire l’esatta tinta e sfumatura dalle foto che trapelano in rete. Il presunto iPad mini 5 sembra sfoggiare una tinta oro diversa da quella attualmente proposta da Apple, ma si tratta solo di una ipotesi. Anche se in passato il leaker Mr White ha anticipato e indovinato diverse novità in arrivo, occorre sempre tener presente che si tratta di indiscrezioni e che occorre accoglierle con una buona dose di cautela.

Ricordiamo che a fine dicembre una presunta custodia per iPad mini 5 aveva invece suggerito modifiche e novità più radicali, come la presenza di un flash led sul retro, forse addirittura il supporto per Apple Pencil o persino la presenza di 4 speaker, caratteristiche finora viste solo sui modelli più grandi e costosi di iPad. Il presunto chassis invece punta invece a modifiche limitate per il design e a un refresh nelle componenti interne, una strategia che sembra più in linea per un tablet economico.