fbpx
Home Macity Internet iPad Pro e MacBook Pro M1 mini LED arrivano nel 2021

iPad Pro e MacBook Pro M1 mini LED arrivano nel 2021

È già stato ampiamente anticipato che Apple ha in cantiere sia un nuovo iPad Pro che nuovi MacBook Pro con processore M1 dotati di schermi mini LED: ora un report che proviene da Taiwan precisa le grandi manovre in corso presso i principali partner e fornitori del colosso di Cupertino per prepararsi a produrre le componenti che verranno impiegate in questi nuovi dispositivi.

Dal punto di vista degli utenti e dei tempi di attesa, il primo sulla tabella di marcia dovrebbe essere iPad Pro mini LED indicato in arrivo già nel primo trimestre del prossimo anno, a cui seguiranno i nuovi MacBook Pro con processore Apple Silicon M1 e display mini LED nel secondo trimestre. Date già emerse più volte negli scorsi mesi e indicate anche dall’attendibile analista Ming Chi Kuo.

Apple rilascia l’aggiornamento supplementare per macOS Catalina 10.15.6

Il report si focalizza sul lungo elenco di società che si stanno preparando per costruire le componenti, tra cui vengono citati i fornitori Apple: Epistar, FitTech, SMT Taiwan Surface Mounting Technology, Zhen Ding Technology, Auras Technology e All Ring Technology. Tutti questi beneficeranno degli ordinativi Apple per i dispositivi mini LED in arrivo nel 2021. Gli ordinativi di Apple per iPad Pro mini LED sembra saranno suddivisi tra Foxconn e Compal, mentre quelli per i MacBook Pro M1 con mini LED, attesi con diagonali di 14″ e 16″ e con nuovo design, saranno per lo più costruiti da Quanta e in parte anche da Foxconn.

Su tutti i fornitori di Apple si prevede che quello che registrerà i benefici più consistenti sarà TSMC, costruttore unico incaricato da Apple per tutti i nuovi processori Apple Silicon destinati a iPad Pro, MacBook Pro, ordinativi che si vanno ad aggiungere ai chip per gli iPhone 12. Complessivamente è già previsto per TSMC un risultato record per il primo trimestre del 2021.

Rileviamo che il report sugli ordinativi di produzione per iPad Pro e MacBook Pro mini LED, pubblicato da DigiTimes, indica sempre il processore Apple M1, ma è lecito attendersi una nuova versione ancora più potente per i portatili di Cupertino di fascia alta, oltre naturalmente anche per le macchine desktop. In precedenza sono emersi due report che indicano i lavori di Apple su un processore Apple Silicon con 12 core di calcolo e anche del primo processore grafico discreto marchiato Apple.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che è emerso finora sul processore Apple Silicon M1 è riassunto in questo articolo.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui