fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Tim Cook «iPhone 11 Pro Verde notte è possibile grazie a Seiko...

Tim Cook «iPhone 11 Pro Verde notte è possibile grazie a Seiko Advance»

La giapponese Seiko Advance è il fornitore esclusivo di Apple per gli inchiostri che rendono possibili le colorazioni tanto apprezzate dagli utenti degli iPhone delle ultime generazioni in Grigio siderale, Argento, Oro e anche gli spettacolari iPhone 11 Pro Verde notte, nuova tinta introdotta con la generazione iPhone 11 ma disponibile solo per i modelli top di gamma Pro e Pro Max.

Lo ha rivelato Tim Cook in occasione del suo ultimo viaggio in Giappone avvenuto negli scorsi giorni, in una intervista pubblicata solo nelle scorse ore. La scelta di Apple di rifornirsi presso Seiko Advance non è solamente dovuta all’eleva qualità e durevolezza degli inchiostri ma anche perché sono realizzati con materiali e procedimenti non inquinanti.

Unboxing e maxi confronto di iPhone 11 [Red], iPhone 11 Pro e Max italiani

In una fotografia pubblicata dall’amministratore delegato di Apple è possibile vedere Yukinori Kabe, responsabile vendite di Seiko Advance, mentre mostra a Tim Cook un tino della tinta Verde notte presso uno stabilimento del fornitore giapponese. Si tratta dell’unico produttore di inchiostri dotato di una camera bianca in fabbrica che permette di controllare temperatura e umidità per assicurare una qualità di produzione costante.

Cook dichiara che iPhone 11 Pro Verde notte è possibile «Solo con controllo e artigianalità di alta qualità» e che Apple e Seiko Advance sono «Cresciute insieme» spronandosi a vicenda per innovare di più, come riporta Nikkei. Nel 2011 il Ceo di Apple invitò diversi produttori di inchiostri a Cupertino, incluso Yukinori Kabe di Seiko Advance, per presentare i prodotti della Mela. In quella occasione Kabe comprese che la sua azienda non era in grado di soddisfare gli elevati standard di qualità richiesti da Apple.

Tim Cook «iPhone 11 Pro Verde notte è possibile grazie a Seiko Advance»Dopo 4 anni sviluppo, tentativi ed errori, la società giapponese iniziò a fornire inchiostro nero ad Apple per iPhone: oggi gli ordinativi di Cupertino valgono il 40% dell’intero fatturato di Seiko Advance. Per quanto riguarda iPhone 11 Pro Verde notte il dirigente giapponese spiega che solitamente le tinte verdi vengono create con l’impiego di materiali inquinanti, tra cui gli alogeni, ma la società ha sviluppato un sistema meno inquinante per realizzare un verde con una elevata accuratezza della tinta e durata.

Tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro è in questo approfondimento di macitynet, invece per  tutto quello che sappiamo finora sulla prossima gamma iPhone 5G 2020 rimandiamo a questo articolo.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,793FollowerSegui