iPhone 2019, nuova foto dello chassis mostra fori per tre fotocamere

Farà foto spettacolari ma forse sarà uno degli iPhone più brutti di sempre. Il sospetto emerge dalla nuova foto del presunto chassis iPhone 2019 con tre fori per altrettante fotocamere

iPhone 2019, nuova foto dello chassis mostra fori per tre fotocamere

Tornano i timori per quello che sembra il primo iPhone brutto della storia: timori già emersi nei primi presunti render e che ora sembrano confermati da una nuova foto del presunto chassis iPhone 2019.

L’immagine che riportiamo in questo articolo è inizialmente circolata sul social cinese Weibo. Si tratterebbe dello chassis iPhone 2019, più precisamente quello posteriore in metallo in cui oltre ai presunti tre fori per altrettante fotocamere, insieme a quello per il flash e il microfono, sembrano comporre un grande bozzo sul retro, come appunto mostrato nei render degli scorsi mesi.

La configurazione a tripla camera permetterebbe ad Apple di offrire agli utenti avanzate funzioni fotografiche, non solo per scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione e di notte, ma anche zoom, grandangolo e un migliore rilevamento della profondità, utili per effetti messa a fuoco post scatto.
iPhone 2019, nuova foto dello chassis mostra fori per tre fotocamereLa presenza della tripla camera in iPhone 2019 è anticipata fin dall’estate dello scorso anno ed è stata poi ulteriormente ribaltata da numerosi altri report, inclusi quelli di analisti e testate USA affidabili.

Per alcuni la tripla fotocamera sarà presente in almeno uno dei prossimi nuovi iPhone 2019, ma nessuno finora ha descritto come queste saranno disposte e le dimensioni attese della sporgenza sul retro.
iPhone 2019, nuova foto dello chassis mostra fori per tre fotocamere

Purtroppo questa nuova foto del presunto chassis iPhone 2019 rinfocola i timori degli appassionati Apple. La somiglianza con schemi tecnici e rendering emersi in precedenza è allo stesso tempo sorprendente e inquietante. La speranza è che accada come in passato quando alcune anticipazioni con design discutibili riguardavano prototipi che poi non si sono materializzati o che hanno subito profonde modifiche.

Oltre alla tripla fotocamera, per i nuovi iPhone 2019 in arrivo a settembre si prevede che Apple manterrà una gamma con modelli simili a quelli attuali, due OLED e uno solo LCD, dotati anche di batteria più capiente, anche per sostenere la funzione di ricarica wireless inversa.