iPhone 2019 con tripla camera per zoom 3x, rilevamento 3D e realtà aumentata

Mentre gli appassionati attendono gli iPhone 2018 le anticipazioni guardano già oltre: tornano le previsioni per iPhone 2019 con tripla camera per offrire zoom ottico potenziato e rilevamento 3D ma con una soluzione diversa da quanto emerso finora

iPhone 2019 con tripla camera per zoom 3x, rilevamento 3D e realtà aumentata

Non quest’anno ma negli iPhone 2019 ci sarà una tripla camera posteriore in grado di offrire funzionalità uniche: non solo zoom ottico potenziato 3x ma anche rilevamento 3D e della distanza per funzioni di realtà aumentata ancora più estese.

Le anticipazioni su iPhone 2019 con tripla camera circolano da mesi, in un caso almeno persino i presunti schemi tecnici di iPhone 2018 sono stati interpretati in questo senso, ma con ogni probabilità confondendo la doppia camera più il Flash LED come terzo obiettivo.
tripla camera foto scherma iPhone 2018 con doppia camera e Flash LEDLa previsione più affidabile comunque continua a essere la stessa: la tripla camera arriverà con iPhone 2019 ma non sarà dedicata esclusivamente alla fotografia come avviene in Huawei P20 Pro, il primo e al momento unico terminale con tripla camera che abbiamo recensito.
Recensione Huawei P20 ProOra la doppia camera di iPhone 8 Plus e iPhone X offre zoom ottico 2x, così si prevede che iPhone 2019 con tripla camera offrirà uno zoom ottico 3x.

Ma Apple introdurrà anche il rilevamento 3D e della distanza degli oggetti: in precedenza era stata indicata la tecnologia time of flight che calcola la distanza in base al tempo impiegato dalla luce laser per tornare al terminale dopo aver colpito un oggetto.

Ora invece viene descritta una soluzione basata sulla visione stereoscopica di due dei tre sensori previsti in iPhone 2019. Riprendendo la stessa scena e gli oggetti da angolazioni diverse il terminale sarà in grado di calcolare la distanza degli oggetti, un rilevamento 3D fondamentale per implementare ed espandere enormemente le funzioni di realtà aumentata.