Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5: problemi di ascolto in ambienti rumorosi?

iPhone 5: problemi di ascolto in ambienti rumorosi?

Pubblicità

iPhone 5 sembra presentare un fastidioso problema quando si effettuano telefonate in ambienti con forti rumori di fondo. L’effetto audio riscontrato da diversi utenti di iPhone 5 è segnalato a Macitynet da un lettore e da diversi altri utenti di iPhone 5, inoltre sembra sempre riproducibile, così come illustrato dai test realizzati da Rocco Grasso autore del blog iOS Passion.

Gli utenti che segnalano questo problema trovano piuttosto difficile descrivere l’effetto audio fastidioso. In sostanza durante la telefonata l’utente che si trova in un ambiente rumoroso ha l’impressione di avere le “orecchie tappate” o di ritrovarsi “dentro a una bolla”, queste sono le due definizioni più ricorrenti nelle testimonianze degli utenti che hanno riscontrato il problema.

Inizialmente scoperto per caso il problema audio di iPhone 5 è stato riprodotto da Rocco Grasso con alcuni test realizzati in un centro commerciale, in auto in mezzo al traffico e anche simulando un ambiente rumoroso accendendo un asciugacapelli in una stanza e facendo poi una telefonata. In tutti i test e le prove realizzati è stato possibile riprodurre il problema audio che, per molti utenti, risulta tanto fastidioso da provocare mal di testa costringendo così a interrompere la comunicazione.

Secondo le prime ipotesi questo tipo di problema sembra legato al microfono aggiuntivo integrato in iPhone 5 o più in generale potrebbe essere dovuto alle nuove funzioni di soppressione del rumore dell’ultimo smartphone della Mela. Alcuni addetti all’assistenza Apple, interpellati dagli utenti, hanno dichiarato che questoproblema non è nuovo, che è lamentato da diversi altri utenti e che probabilmente sarà risolto con una prossima versione di iOS.

iphone 5 audio icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità