Home iOS iPhone 5: prototipi avvistati in Foxconn, avrà  retro in metallo e display...

iPhone 5: prototipi avvistati in Foxconn, avrà  retro in metallo e display più ampio?

iPhone 5 cover presunteContinua il flusso di indiscrezioni e speculazioni che dipingono un iPhone 5 molto simile all’attuale iPhone 4, soprattutto per quanto riguarda la struttura, il design complessivo e anche le dimensioni. La nuova fiammata di rumors origina in Oriente da cui trapela l’avvistamento di alcuni presunti prototipi di iPhone 5 all’interno degli stabilimento Foxconn. Nonostante la profonda somiglianza tra l’iPhone 4 attuale e l’atteso iPhone 5 sarebbero due gli elementi di differenziazione: la scelta dei materiali per il retro del dispositivo e lo schermo integrato.

Il retro in particolare potrebbe essere realizzato in metallo: facile pensare all’alluminio, come nel primo iPhone originale venduto negli USA ma mai arrivato ufficialmente in Italia. Alcuni sospettano o semplicemente sperano che il retro di iPhone 5 possa essere realizzato con gli speciali materiali possibili con i brevetti Liquid Metal, di cui Apple ha acquistato i diritti per l’utilizzo universale e in esclusiva nel campo dei dispositivi elettronici consumer. L’altro elemento che secondo i rumors differirà in iPhone 5 rispetto al modello attuale è la dimensione dello schermo. Senza variare le dimensioni dello chassis sembra che Cupertino intenda integrare uno schermo più ampio, forse da 4 pollici, riducendo lo spessore dei bordi frontali, superiore e inferiore, per adattarli al nuovo display.

Le indiscrezione e le ipotesi che circolano su iPhone 5 sembrano confermate dall’apparizione online di alcune immagini della scheda di alimentazione dello smartphone e del relativo cavo di collegamento. Nell’immagine pubblicata dal sito 9to5Mac che inseriamo in questo articolo viene confrontata la presunta scheda di alimentazione di iPhone 5 con quella integrata nelle attuali versioni GSM e CDMA di iPhone 4. La notevole somiglianza tra le 3 componenti suggerirebbe ancora una volta che iPhone 5 risulterà molto simile strutturalmente all’iPhone 4. Infine vale la pena ricordare che a questa conclusione arrivano anche le speculazioni che partono dalle immagini apparse in Rete delle presunte cover di iPhone 5 (immagine nell’icona di questo articolo e anche qui in alto): tutto fino a questo punto sembra indicare che per la nuova release dello smartphone della Mela attesa questa estate gli appassionati non devono sperare in una rivoluzione nel design ma in un più contenuto affinamento del modello esistente.
iPhone 5 scheda

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 512 GB: risparmio da 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui