fbpx
Home iPhonia il mio iPhone iPhone 5s e iPhone 5c, invariata la posizione dei sensori per i...

iPhone 5s e iPhone 5c, invariata la posizione dei sensori per i liquidi

Anche nei nuovi iPhone 5s e iPhone 5c rimane invariato il sensore che permette di verificare l’avvenuto contatto con i liquidi. Apple ha aggiornato il documento nel quale spiega che la garanzia non copre i danni causati dalla presenza di liquidi, illustrando la posizione dell’indicatore di contatto nei vari modelli di iPhone. L’indicatore in questione si attiva (cambia colore) se entra in contatto diretto con acqua o liquidi contenenti acqua; normalmente il colore dell’indicatore è bianco o argento, ma quando entra in contatto con acqua o un liquido contenente acqua diventa rosso. Se un dispositivo è entrato in contatto con acqua o altri liquidi o se si ha il sospetto che ciò possa essere avvenuto, Apple indica le aree da controllare per verificare la presenza di corrosione: connettore dock, presa delle cuffie/auricolari, viti del dock, griglia dell’altoparlante o del microfono e qualsiasi componente di metallo esposto.

Per quanto riguarda la pulizia dei dispositivi, un diverso documento contiene indicazioni specifiche per iPhone 5c e iPhone 5s. I consigli generici sono quelli di sempre: utilizzare solo un panno morbido e privo di lanugine (panni abrasivi, asciugamani, tovaglioli di carta e oggetti simili possono danneggiare i dispositivi), tenere il prodotto lontano dai liquidi, fare in modo che non penetri umidità nelle aperture, non utilizzare spray, solventi o sostanze abrasive, non spruzzare detergenti direttamente sul prodotto. Per quanto riguarda iPhone 5c in particolare si raccomanda per il case di non utilizzare detergenti per finestre, detergenti o spray, solventi, alcol, ammoniaca o prodotti abrasivi; la custodia dell’iPhone 5s è di pelle anilina naturale con interno una fodera in microfibra. Apple spiega che il materiale può scurire a causa del naturale sudore dell’epidermide e della luce diretta de sole. La custodia di pelle può essere pulita usando acqua calida, un sapone delicato per le mani o in alternativa un panno asciutto e pulito e un detergente delicato. Detergenti specifici per la pelle potrebbero far cambiare colore alla custodia. Il consiglio è di tenere lontana la custodia dalla luce del sole intensa, dal calore e dall’umidità. Acqua, olio, cosmetici per il makeup e tessuti come il denim (quello usato per confezionare i jeans) possono macchiare le pelli conciate.

iPhone 5s e iPhone 5c sensori contatto liquidi

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui