Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 6 e Plus bruciano i nuovi Galaxy S6 nelle prestazioni grafiche

iPhone 6 e Plus bruciano i nuovi Galaxy S6 nelle prestazioni grafiche

Prestazioni hardware da urlo, processori da 8 core ma nel comparto grafico i nuovi Samsung Galaxy S6 rimangono a lunga distanza da iPhone 6 e Plus. Di più: negli stessi test i costosi terminali top di gamma di ultima generazione di Samsung vengono superati da iPhone 5s lanciato da Apple oltre un anno e mezzo fa.

La dimostrazione arriva dal confronto con GFXBench, software di benchmark che misura le prestazioni dei dispositivi mobile iOS e Android per quanto riguarda le prestazioni con la grafica OpenGL ES 3 e anche OpenGL ES 2. Nel grafico pubblicato da AppleInsider che riportiamo in calce in questo articolo, è possibile osservare un leggero incremento nella gamma Galaxy con il passaggio dal Galaxy S5 dell’anno scorso con i nuovi Galaxy S6 appena lanciati. Dal punto di vista grafico (e non solo) i processori Samsung Exynos non fanno una bella figura se confrontati con i processori equivalenti di Qualcomm, impiegati  da Samsung su alcuni modelli e in alcuni mercati in sostituzione degli Exynos.

Le ragioni della supremazia Apple e dei processori A7 e A8 è dovuta a diverse ragioni, le principali sono che Apple integra core GPU PowerVR di fascia alta e che la risoluzione degli schermi degli iPhone è più contenuta rispetto ai super display impiegati da Samsung sui Galaxy. Ancora, la multinazionale sud coreana integra core GPU di fascia meno spinta che devono gestire un carico di lavoro superiore per gestire il maggior numero di pixel, da qui il calo di frame rate e di prestazioni.
iphone 6 e Plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità