HomeMacityAndroid WorldiPhone 6 e Plus bruciano i nuovi Galaxy S6 nelle prestazioni grafiche

iPhone 6 e Plus bruciano i nuovi Galaxy S6 nelle prestazioni grafiche

Prestazioni hardware da urlo, processori da 8 core ma nel comparto grafico i nuovi Samsung Galaxy S6 rimangono a lunga distanza da iPhone 6 e Plus. Di più: negli stessi test i costosi terminali top di gamma di ultima generazione di Samsung vengono superati da iPhone 5s lanciato da Apple oltre un anno e mezzo fa.

La dimostrazione arriva dal confronto con GFXBench, software di benchmark che misura le prestazioni dei dispositivi mobile iOS e Android per quanto riguarda le prestazioni con la grafica OpenGL ES 3 e anche OpenGL ES 2. Nel grafico pubblicato da AppleInsider che riportiamo in calce in questo articolo, è possibile osservare un leggero incremento nella gamma Galaxy con il passaggio dal Galaxy S5 dell’anno scorso con i nuovi Galaxy S6 appena lanciati. Dal punto di vista grafico (e non solo) i processori Samsung Exynos non fanno una bella figura se confrontati con i processori equivalenti di Qualcomm, impiegati  da Samsung su alcuni modelli e in alcuni mercati in sostituzione degli Exynos.

Le ragioni della supremazia Apple e dei processori A7 e A8 è dovuta a diverse ragioni, le principali sono che Apple integra core GPU PowerVR di fascia alta e che la risoluzione degli schermi degli iPhone è più contenuta rispetto ai super display impiegati da Samsung sui Galaxy. Ancora, la multinazionale sud coreana integra core GPU di fascia meno spinta che devono gestire un carico di lavoro superiore per gestire il maggior numero di pixel, da qui il calo di frame rate e di prestazioni.
iphone 6 e Plus

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ a prezzi ribassati e pronta consegna su Amazon

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon. Li comprate a prezzi ribassati e arrivano in pochissimi giorni.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial