Home Hi-Tech Android World iPhone 6 senza limiti, UBS prevede 58 milioni di vendite entro marzo

iPhone 6 senza limiti, UBS prevede 58 milioni di vendite entro marzo

Nessun precedente modello di iPhone ha raggiunto le vendite record e la desiderabilità dei nuovi iPhone 6. Da alcuni giorni le principali società di analisi hanno pubblicato le previsioni di vendite di iPhone 6 per i primi tre mesi del 2015, snocciolando numeri che rimangono impressionanti in un trimestre post festività storicamente debole e con vendite in calo rispetto al periodo top dei consumi natalizi.

Per Morgan Stanley e Barclays Apple riuscirà a vendere ben 54 milioni di iPhone 6 entro la fine di marzo: se questo traguardo sarà raggiunto rappresenterebbe un incremento del 24% rispetto ai 43,7 milioni di iPhone venduti nel primo trimestre del 2014. Le previsioni risultano ancora più elevate secondo la società di analisi e ricerche UBS che indica ben 58 milioni di iPhone 6 venduti complessivamente nel primo trimestre di quest’anno. Sia per i 54 milioni previsti da Barclays che per i 58 milioni indicati da UBS gli analisti precisano che si tratta di stime conservative, in pratica le vendite reali potrebbero risultare addirittura superiori.

Ricordiamo che Apple ha già battuto il proprio record di vendite iPhone negli ultimi tre mesi del 2014 con ben 74,5 milioni di terminali venduti. Osservando il successo al lancio e soprattutto il perdurare di vendite e domanda elevati di iPhone 6, alcuni osservatori anticipano già possibili problemi per il lancio del nuovo Samsung Galaxy S6, in ogni caso è presto per qualsiasi confronto diretto. Il nuovo smartphone top di gamma di Samsung, che è stato accolto con giudizi positivi al Mobile World Congress, sarà disponibile in commercio solo all’inizio di aprile, così il nuovo testa a testa nel mercato smartphone è rimandato al secondo trimestre di quest’anno.

iPhone_6_camera_rear

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui