fbpx
Home Hi-Tech Android World iPhone 6s Plus contro Sony Xperia Z5, testa e testa per foto,...

iPhone 6s Plus contro Sony Xperia Z5, testa e testa per foto, 4K e audio

Qualcuno ha già definito l’ultimo smartphone di Sony come il migliore camera phone in commercio ma nell’esteso confronto tra iPhone 6s Plus contro Sony Xperia Z5 in video, il risultato non è sempre favorevole al top di gamma giapponese, anzi. Nel filmato realizzato da SuperSaf TV che riportiamo in calce in questo articolo il testa a testa tra iPhone 6s Plus contro Sony Xperia Z5 include foto scattate all’aperto con buona luce, in interni con e senza illuminazione adeguata, riprese video 4K all’aperto, seflie scattati con la fotocamera frontale e persino alcune note sulla registrazione audio dei due terminali, impiegata durante la realizzazione del confronto.

Come anticipato iPhone 6s Plus se la cava egregiamente, soprattutto tenendo presente i giudizi lusinghieri già espressi su Sony Experia Z5. Nei selfie all’aperto iPhone offre colori più carichi ma pelle giallastra, mentre lo Z5 colori più realistici e precisi. Il risultato però si ribalta a favore di iPhone 6s nelle foto con bassa luce senza flash: iPhone 6s se la cava molto meglio, con immagini più definite, meno rumore e colori più realistici. Ancora punti a favore di iPhone 6s Plus se si impiega il flash alternativo frontale, una rapida forte illuminazione del display, che migliora ulteriormente i selfie in interni. In queste condizioni non c’è confronto: Sony z5 crea immagini molto più scure, meno dettagliate, con colori spenti e pelle giallastra.

All’aperto e per foto ravvicinate emergono i vantaggi di Sony grazie al grandangolo superiore e alla messa a fuoco decisamente più rapida, ma occorre rilevare che anche iPhone 6s Plus è in grado di realizzare immagini e colori d’effetto nelle foto all’aperto. Qui il giudizio sembra più una questione di gusti personali. Dove iPhone 6s Plus vince a mani bassi è nelle riprese video 4K con filmati ricchi di colori, super definite, che non temono nessun tipo di confronto. Per la registrazione audio infine lo Z5 sembra caversela leggermente meglio di iPhone 6s Plus.

Per essere “il migliore camera phone sul mercato”, come è stato definito già da alcuni siti, Sony Xperia Z5 riesce piuttosto malconcio dal confronto con il nuovo iPhone 6s Plus. Come dimostrano i vari confronti si tratta di due terminali in grado di offrire prestazoni elevate per foto e video, in grado dare diverse soddisfazione ai fortunati proprietari: il giudizio definitivo su quale sia il migliore in assoluto sembra dipendere più dai gusti personali e dall’impiego che si prevede di farne. Per una dimostrazione pratica di cosa è in grado di fare iPhone 6s Plus consigliamo la visione della videorecensione di Macitynet realizzata da Domenico Panacea.

iPhone 6s Plus contro Sony Xperia Z5 1200 ok
iPhone 6s Plus contro Sony Xperia Z5 1200
iPhone 6s Plus contro Sony Xperia Z5 1200 ok video

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,973FollowerSegui