Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » John Gruber «iPhone 8 partirà da 1.200 dollari»

John Gruber «iPhone 8 partirà da 1.200 dollari»

Finora le previsioni sul prezzo di iPhone 8 non hanno lasciato molti dubbi: è atteso come l’iPhone più costoso di sempre con prezzi a partire da 1.000 dollari ma negli ultimi giorni ha fatto scalpore una nuova ipotesi di John Gruber secondo la quale iPhone 8 partirà da ben 1200 dollari.

Non si tratta di una anticipazione proveniente da fonti interne o altro, semplicemente di un ragionamento che parte dal posizionamento dei prodotti Apple, non solo iPhone, tenendo in considerazione i modelli previsti in arrivo, il loro possibile prezzo e anche un dato che sembra sempre più confermato: nei primi mesi di lancio Apple potrà contare solo su volumi e scorte limitate del modello top di gamma.

iphone 8 mockup
I prezzi dei prodotti top di Cupertino sono aumentati su tutti i fronti: è stato così con iPad Pro ma anche con MacBook Pro con e senza Touch Bar. A fianco di questi dispositivi Apple mantiene a listino modelli delle generazioni precedenti o nuovi economici, come per esempio MacBook Air 13, iPhone SE, il nuovo iPad entry level. In breve la tendenza più recente del listino di Cupertino è quella di proporre dispositivi con nuove tecnologie a prezzi premium in crescita, per questa ragione John Gruber accarezza ancora l’idea di un iPhone Pro.
iPhone 8 1200 dollariPer quanto riguarda le previsioni dei modelli in arrivo a settembre vengono tenute per buone le anticipazioni dell’affidabile Ming-Chi Kuo che, fin dal 2016, ha indicato due iPhone 7s evoluzione degli attuali, più iPhone 8 top con OLED. Tutti naturalmente vorrebbero il top della tecnologia e Apple sarebbe ben felice di soddisfare questa richiesta allo stesso prezzo di iPhone 7 e 7 Plus ma non è possibile, innanzitutto per i volumi di produzione. Nuovi sensori e nuovi schermi OLED sono prodotti inizialmente in quantità inferiori alla potenziale domanda di un iPhone 8 o iPhone X o iPhone Edition.

Per mantenere elvati i volumi Apple deve differenziare i prezzi tra gli attesi iPhone 7s e iPhone 8. Con questo ragionamento Gruber arriva a formulare prezzi stratosferici ma non inverosimili per iPhone 8: se Ming-Chi Kuo ha ragione e arriveranno solo due capacità di storage, 64GB e 256GB, il prezzo di iPhone 8 potrebbe tranquillamente partire da 1.200 dollari per il 64GB e di 1.300 dollari per il 256GB, ma nello scenario peggiore Gruber arriva a indicare addirittura 1.249 dollari per iPhone 8 “base” e ben 1.399 dollari per il modello con capacità massima.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli