iPhone 8S, Apple potrebbe lanciarlo con colori multipli e tinte più vivaci

Per distinguere meglio l’atteso iPhone 8S dagli altri iPhone 2018 Apple potrebbe lanciarne versioni in diverse colorazioni e tinte più vivaci. Un analista spiega perché e indica i colori che potrebbero arrivare, con un richiamo a iPhone 5c

iPhone 5c 32 gb

Finora i nuovi modelli in arrivo sono stati indicati genericamente come iPhone 2018, ora però secondo un analista arriva una previsione più mirata: Apple potrebbe lanciare iPhone 8S in un numero maggiore di colorazioni e anche con tinte più vivaci. Il report si spinge oltre, fino a indicare anche le possibili colorazioni per iPhone 8S tra cui blu, giallo e anche rosa.

Naturalmente non sarebbe la prima volta che Apple adottasse una strategia simile, infatti è già successo con iPhone 5c. Pur non essendo stato uno dei modelli più di successo della multinazionale di Cupertino, iPhone 5C lanciato in contemporanea con il più potente iPhone 5s, ha trovato un buon numero di acquirenti attratti dal prezzo leggermente più contenuto e anche dal design caratterizzato da cinque colorazioni accattivanti.

iphone 8s foto schema previsione iphone x plus e iPhone 2018Secondo un report dell’analista Jun Zhang di Rosenblatt Securities, riportato da StreetInsider, Apple potrebbe offrire iPhone 8S in alcuni dei colori visti per iPhone 5c, incluso il blu, giallo e rosa, per due ragioni principali. La prima rendere ancora più distinguibile e riconoscibile iPhone 8S con schermo LCD dagli altri due modelli di iPhone 2018 attesi con schermo OLED.
stop a iPhone 5CLa seconda ragione riguarda invece ragioni di marketing, vale a dire rendere il terminale più accattivante per gli utenti e il mercato dei più giovani. L’ipotesi non può essere esclusa e risulta credibile, in ogni caso deve essere accolta con cautela perché sembra trattarsi di pura speculazione e non invece di una anticipazione proveniente da fornitori di parti e componenti.

Nello stesso report l’analista riprende una previsione già formulata nelle scorse settimane: Cupertino impiegherà una tripla fotocamera negli iPhone 2019, incluse funzionalità di rilevamento della distanza e della profondità, in modo simile a quanto reso possibile con la fotocamera TrueDepth frontale di iPhone X. Invece per questo autunno sono attesi tre iPhone 2018: una evoluzione di iPhone X e un iPhone X Plus con schermo OLED, accompagnati da un terzo modello sempre con Face ID ma schermo LCD per contenere il prezzo di vendita.