iPhone con fotocamera a tre lenti entro fine anno

Prima della fine dell'anno Apple presenterà un iPhone con modulo fotografico posteriore a tre lenti. Secondo l'indiscrezione che arriva da Taiwan il futuro iPhone integrerà fotocamera 6P con zoom 5x.

Prima della fine dell’anno Apple presenterà un iPhone con modulo fotografico posteriore a tre lenti. L’indiscrezione arriva dal taiwanese Economic Daily News secondo il quale il futuro iPhone integrerà fotocamera 6P con zoom 5x non specificando però se si tratta di zoom ottico, digitale o ibrido.

L’iPhone 8 integra una fotocamera da 12MP con zoom digitale fino a 5x; iPhone 8 Plus offre fotocamere da 12MP con grandangolo e teleobiettivo, offre zoom ottico e zoom digitale fino a 10x, Grandangolo: ƒ/1.8 e Teleobiettivo: ƒ/2.8.

Se, riferisce Macrumors, l’indiscrezione si rivelerà esatta, Apple seguirà le orme di Huawei con lo smartphone P20 Pro che offre tripla fotocamera con obiettivo primario da 40 MP/ f1.8, sensore in bianco e nero da 20 MP/ f1.6, e zoom ibrido 5X. Questo telefono, di cui abbiamo dato ampio resoconto (anche sulla fotocamera) è considerato da DxOmark il miglior telefono al mondo per la qualità dello scatto.

Huawei 20 PRO offre fotocamera posteriore: Leica Triple Camera, 40MP RGB f1.8, 20MP BW f1.6, 8MP RGB f2.4, 5x Hybrid Zoom, AIS, LED bicolore e fotocamera anteriore da 24MP, f2.0.
Huawei 20 Pro offre fotocamera posteriore: Leica Triple Camera, 40MP RGB f1.8, 20MP BW f1.6, 8MP RGB f2.4, 5x Hybrid Zoom, AIS, LED bicolore e fotocamera anteriore da 24MP, f2.0.

Tra i vantaggi di una tripla fotocamera la possibilità di sfruttare sensori che tengono conto di luminosità, definizione e profondità cromatica, ottenere scatti migliori in condizioni di scarsissima luminosità, ridurre rumore e grana per immagini più nitide e contrastate.

Nel complesso, l’indiscrezione aprirebbe la strada a un iPhone X con una fotocamera ancora superiore all’attuale e zoom ottico 3X, benché l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities non abbia previsto grandi novità sul versante fotocamera iPhone X; quest’ultimo, lo ricordiamo, offre fotocamere da 12MP con grandangolo e teleobiettivo, Grandangolo: ƒ/1.8, Teleobiettivo: ƒ/2.4, Zoom ottico; zoom digitale fino a 10x.