fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato iPhone con display AMOLED, Apple punta su AU Optronics, il titolo vola

iPhone con display AMOLED, Apple punta su AU Optronics, il titolo vola

Nel futuro degli appassionati Apple c’è senza dubbio un nuovo iPhone con display AMOLED. Per raggiungere lo scopo sembra che Apple abbia deciso di investire ingenti somme di denaro in AU Optronics, storico fornitore di pannelli per schermi tradizionali anche se negli ultimi mesi ha già fornito schermi AMOLED a Lenovo e anche altri marchi. L’apporto di denaro da Cupertino permetterebbe ad AU Optronics di potenziare e aggiornare i propri impianti per incrementare la produzione di schermi AMOLED.

Nel momento in cui scriviamo non esistono né conferme né smentite al riguardo, ma la semplice diffusione di questa voce ha fatto lievitare sensibilmente le quotazioni del titolo AU Optronics, con un incremento de 5,15% registrato solo nella giornata di ieri. Come riporta Focus Taiwan, tutto questo si è verificato nonostante un ribasso generale della borsa pari alo 0,26%, quindi in forte controtendenza.

retina
Che Cupertino stia pianificando la strada per produrre iPhone con display AMOLED non è un segreto. Da anni e soprattutto negli ultimi mesi circolano in continuazione voci che vedono Apple impegnarsi con Samsung ed LG per le forniture: in questo scenario AU Optronics rappresenterebbe una ulteriore aggiunta in grado di assicurare gli elevati volumi necessari oltre che possibili riduzioni di prezzo.

Il 28 gennaio AU Optronics presenterà i risultati fiscali dell’ultimo trimestre del 2015 e le previsioni per il primo del 2016: in quella sede è praticamente certo che investitori e azionisti formuleranno domande ufficiali sul possibile investimento da parte di Apple, ma è altrettanto probabile che nulla sia dato sapere al grande pubblico.

au optronics

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui