fbpx
Home iPhonia Top Apps iPhone iPhone e iPad, il week end con le App scontate e gratis

iPhone e iPad, il week end con le App scontate e gratis

Nonostante il Black Friday sia distante una settimana, non mancano le opportunità di fare affari per chi vuole stipare il proprio dispositivo iOS di buone applicazioni, senza sborsare una lira approfittando degli sconti praticati da alcuni sviluppatori. (Chi cerca app scontate ma ancora a pagamento le trova qui se ha un iPhone o qui se ha un iPad)

Uno dei giochi più interessanti è sicuramente Geared, ormai un classico di App Store. Il puzzle che ci chiede di creare dei meccanismi utilizzando ingranaggi uno diverso dall’altro, è ora a costo zero  “obbligandoci” al download così da non farsi mancare un gioco davvero interessante e longevo. Doodle Fit non è così famoso quanto Geared ma rappresenta sempre un divertente passatempo nello stile dei puzzle game: si deve infatti comporre una figura usando elementi colorati senza lasciare spazi vuoti. Guardie e Ladri, dell’affermata Glu Games ci impone gli abiti di un ladro che corre a perdifiato tra strade e palazzi ricostruiti in 3D esibendosi in azioni acrobatiche; il gioco ha una lunga storia su App Store del quale rappresenta, come Geared, un prodotto di primo piano.

Con Ulradeep siamo di fronte ad un side scrolling game, ma che supera molti prodotti della concorrenza unendo la grafica “disegno a matita” di altre applicazioni e facilità di gioco ad un meccanismo geniale che usando bonus e powerups tiene avvinghiati allo schermo touch come pochi altri giochi di questo genere. Stick Wars, per chi ha visto Ultradeep, provocherà una sorta di dejavue; gli “omini” sono infatti gli stessi, ma la tipologia del gioco è del tutto differente. Si tratta infatti di un difendi la torre dove dobbiamo respingere un’orda di smilzi invasori con la testa a pallina di ping pong.

Colori e grafica 3D caratterizzano Mad O Ball 3D; lo scopo è far correre una pallina su percorsi ambientati in differenti mondi. Magic Gem è uno dei classici matching color games nella scia di Bejeweled, arricchito da diverse modalità di gioco che amplificano il valore dell’applicazione e ne prolungano la vita in termini di interesse. Charmed è del tutto (o quasi) equivalente per tipologia rispetto a Magic Gem, con qualche indispensabile variante nelle forme e nelle modalità di gioco. foursqWAR – Foursquare goes to war è una sorta di mini-Risiko (ovviamente meno sofisticato) con il quale però possiamo giocare su vere mappe Google di città reali, conquistando edifici che poi devono essere difesi disponendo i propri militari a difesa di essi.

ARGirl non è un gioco ma merita di essere segnalato perché si tratta di un curioso e divertente esempio di realtà aumentata: tredici differenti ballerine ricostruite in 3D e con i movimenti registrati dal motion capture ballano in ambienti ripresi dalla digicamera: il nostro tavolo, la nostra mano, una sedia, qualunque posto dove sia stata disegnata una lettera “V”. Anche iQuarium  non è un gioco, ma un acquario virtuale con pesci e fondali perfettamente ricostruiti; in futuro arriveranno anche veri e propri “contest” usando Game Center, ma intanto per ora si scarica gratuitamente.

AlienPanic è un buon action game in cui dobbiamo aiutare un’orda di buffi alieni inseguiti dal cattivissimo Dr. Evil a risalire sulla loro astronave; idea non particolarmente originale ma ben implementata. Fumes Stunt Racer ci mette alla guida di una vettura che circola a tutta velocità su un immaginifici percorsi in 3D che hanno ostacoli e varie trappole da evitare; atomosfera retrò e obbiettivo puntato sulla velocità di azione.

Alpha sniper è un classico gioco in cui si devono colpire oggetti; Airport Madness Challenge è un clone di Flight Control, ma con una lunga serie di opzioni non presenti nell’originale e un sistema multiplayer piuttosto sofisticato; In Talking Pals-Kooka abbiamo a disposizione un animaletto (non identificabile) virtuale con il quale possiamo interagire; iBattle at Sea è la riproposizione della classica battaglia navale, Last Shot un gioco di azione in cui dobbiamo fermare nemici che invadono il nostro territorio, PiperRoll, infine,  è un puzzle game in cui dobbiamo portare acqua (e altri liquidi) ad un isolato costruendo una rete di distribuzione.

Tra le utility segnaliamo Converter Touch, un convertitore di misure universale caratterizzato da un’interfaccia personalizzabile, ModdedMovie ci proietta al centro di un cartellone stradale. Possiamo modificare ogni dettaglio diventando protagonisti di mega affissioni e anche di decorazioni su vetture. Extra Extra è un programma che pesca le prime pagine dei giornali disponibili su Internet in tutto il mondo, Battery Go! Plus è un sistema per aiutare nella gestione della batteria del dispositivo. Classic Tunes è un’app per l’accordo della chitarra acustica, Awestome Hud un sistema per misurare la velocità usando il GPS di iPhone.

APPLICAZIONI GRATIS PER IPAD
Sono gratis per iPad: Geared, Mad ‘o Ball, Stickwars, Extra Extra, Fumes Stunt Racer, Airport Madness, Doodle Fit, Battery Go! Plus e Tap Reef HD (un realistico acquario tropicale da far crescere e prosperare)

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui