iPhone X economico forse avrà lo schermo LCD super luminoso di LG G7

Dei tre nuovi iPhone attesi quest’anno uno sarà una sorta di iPhone X economico con schermo LCD. Secondo una anticipazione monterà lo stesso pannello Super Bright Display di LG impiegato per il nuovo top di gamma LG G7

LG G7 ThinQ

Atteso questo autunno iPhone X economico forse integrerà lo stesso schermo Super Bright Display che LG utilizza nel suo ultimo top di gamma LG G7 appena presentato in Italia: qui la nostra fotogalleria. Macitynet ha partecipato all’evento di presentazione e ha potuto vedere e toccare con mano LG G7 in arrivo tra fine maggio e inizio giugno in Italia.

Grazie al pannello che LG ha battezzato Super Bright Display LG G7 offre una luminosità di ben 1000 nit, assicurando così una visione ottimale in ogni condizione di luce, anche sotto la luce diretta del sole. Il valore di 1.000 nit risulta sensibilmente più elevato rispetto a gran parte dei terminali in circolazione, incluso iPhone X che con un pannello OLED offre una luminosità compresa tra 625 e 804 nit.
A differenza degli schermi LCD tradizionali in cui ogni pixel è composto da un subpixel rosso, verde e blu, il nuovo pannello MLCD+ di LG aggiunge anche un subpixel bianco che incrementa sensibilmente la luminosità riducendo al contempo i consumi di energia. Nella presentazione di LG G7 il costruttore dichiara che a parità di luminosità il nuovo schermo consuma il 30% di energia in meno rispetto a LG G6. Tra le altre caratteristiche di questo schermo top anche una riproduzione dei colori pari al 100% nello spazio DCI-P3, quindi con una resa naturale identica a quella che iPhone X offre via schermo OLED.

LG G7 ThinQL’indiscrezione è riportata da Business Korea: naturalmente il possibile l’impiego del nuovo schermo LCD di LG sull’atteso iPhone X economico è da accogliere con un po’ di cautela, come qualsiasi altra anticipazione non ufficiale relativa a novità e prodotti che Cupertino non ha ancora annunciato.

Entro questo autunno da Apple è attesa l’introduzione di tre nuovi iPhone: un modello top iPhone X Plus con schermo OLED, una evoluzione di iPhone X, infine anche un iPhone X economico con LCD, forse senza 3D Touch e con solamente una telecamera sul retro per ridurre costi e prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi intorno ai 700-800 dollari.