iPhone Xc (o Xr), le foto delle nuove colorazioni e della variante Dual Sim

Bozza automatica

Nuove foto di iPhone Xc svelano le colorazioni di lancio e la variante Dual Sim. E’ davvero questo il prossimo iPhone 9?

In vista dell’evento Apple del 12 settembre prossimo, che svelerà in via definitiva e ufficiale i nuovi iPhone 2018, continuano a trapelare in rete immagini di quelli che potrebbero essere i futuri terminali della Mela. Questa volta è il turno di iPhone Xc (che secondo alcuni si chiamerà iPhone Xr, ma che fino a pochi giorni fa era chiamato iPhone 9).

Le immagini sono state pubblicate sull’account Twitter di Ben Geskin, e mostrano il futuro iPhone Xc con display LCD da 6,1 pollici in quattro colori: bianco, grigio, oro rosa e rosso. I dispositivi presentano lo stesso retro in vetro che contraddistingue gli attuali iPhone 8.

Negli ultimi due anni, Apple ha introdotto il rosso come nuova colorazione, appartenente al programma (RED), ma queste immagini suggeriscono che l’opzione rossa possa essere parte della line up già dall’inizio.

Oltre alle colorazioni, le foto mostrano anche alcuni particolari del prossimo iPhone da 6,1 pollici. I bordi del terminale, ad esempio, sono in alluminio (come previsto), diversi dall’acciaio inox utilizzato da iPhone X. Sul posteriore non stupisce, ed anzi conferma tutti i rapporti precedenti, la camera a lente singola, che permetterà ad Apple di ridurre  i costi e di distinguere questo iPhone entry level dalla serie Xs più costosa, con doppia camera e schermo OLED.

Infine, una delle immagini mostra il dispositivo con uno slot per schede dual-SIM. Rapporti precedenti hanno suggerito che questo potrebbe essere l’anno in cui Apple deciderà di adottare il dual-SIM, anche se l’opzione potrebbe essere limitata al solo territorio cinese.

Ad inizio settimana, Geskin ha condiviso immagini di mock up iPhone Xc, mentre quelle mostrate questa volta dovrebbero essere le unità reali destinate alla vendita.

In ogni caso, siamo davvero a poche ore dalla presentazione ufficiale degli iPhone 2018. A questo indirizzo Macitynet seguirà in diretta l’evento, con una chat testuale in italiano, contenente commenti e immagini del keynote. L’appuntamento è per mercoledì 12 alle 18:00.