Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone e iPod touch cambiano i connotati a parenti e amici con Face Melter

iPhone e iPod touch cambiano i connotati a parenti e amici con Face Melter

Pubblicità

Nell’era di iPhone e iPod touch anche il ritocco fotografico è diventato tascabile, in tempo reale e controllabile in punta di dita. Come il nome del programma indica Face Melter è un programma di fotoriticco sviluppato per offrire i risultati migliori con elaborazioni sul viso delle persone.

L’immagine di partenza può essere una fotografia del nostro archivio, una foto precedentemente scattata con iPhone oppure una catturata all’istante. Face Melter funziona su entrambi i tascabili multitouch della Mela e permette di modificare i connotati di amici, parenti e colleghi intervenendo con pochi tocchi singoli o doppi sullo schermo.

Utilizzando le gesture tradizionali per ingrandire e ridurre con Face Melter possiamo rimpicciolire un cranio, ingrandire a dismisura i padiglioni auricolari, trasformare un viso serio e professionale in un ghigno degno del Joker di Batman. Anche per chi non è un mago della computer grafica i risultati sono assicurati. Quando l’opera è completata possiamo scegliere di conservare l’immagine per regalare qualche risata via mail ai nostri conoscenti, impostarla come immagine nei contatti, infine persino osservare il filmato del morphing a 25 frame al secondo che parte dalla foto originale per arrivare alla foto modificata.

Qui a lato riproduciamo un viso dopo il trattamento con Face Melter, più in basso l’immagine di partenza. Ricordiamo che il programma è stato recentemente aggiornato: ora è disponibile anche in lingua italiana, infine una chicca. Se l’effetto ottenuto con il fotoritocco del viso non ci convince, in qualsiasi momento possiamo tornare in un istante all’immagine originale scuotendo leggermente il touch o l’iPhone.

Face Melter è un programma in grado di divertire l’autore del ritocco e ancora di più il pubblico dei presenti: è disponibile in questa pagina di App Store al prezzo di 1,59 euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità