Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone e touch record sul Web via Wi-Fi

iPhone e touch record sul Web via Wi-Fi

Non si tratta di dati di vendita e di mercato ma dell’esame e del riepilogo dei dati registrati in base alle richieste Web generate dai diversi dispositivi tascabili in circolazione in grado di accedere al Web. Ciò nonostante i dati rilasciati ieri sera dalla società  AdMob indicano una supremazia netta di iPhone e di iPod touch, soprattutto per Stati Uniti e Regno Unito, per quanto riguarda la navigazione via Wi-Fi.

In particolare in USA iPhone si aggiudica il 50,6% di tutte le richieste Web generate da dispositivi tascabili, seguito a ruota da iPod touch con il 28%. Il terzo in classifica è la console portatile Sony PSP a grande distanza dai primi due con solamente il 13,1% delle richieste. Le cifre cambiano poco anche in Regno Unito dove iPhone genera il 46,1% delle richieste, iPod touch il 21,8% mentre il terzo in classifica qui diventa Nokia N95 con il 16,7%: Sony PSP in UK è al quarto posto con il 3,9%.

AdMob presenta anche una graduatoria dei Paesi che generano più richieste pubblicitarie Web da dispositivi tascabili: gli USA al primo posto sono seguiti da Indonesia, India e Regno Unito, poi troviamo le Filippine, la Nigeria, il Sud Africa e la Romania. Fanno cosa la Cina e infine l’Italia.

Tra gli altri dati interessanti ricordiamo che, secondo AdMob, i dispositivi BlackBerry generano meno dell’uno per cento delle richieste Web, mentre viene calcolato che i tascabili multi-touch della Mela vengono utilizzati via Wi-Fi per il 42% del tempo, invece delle reti Edge e 3G, contro solamente il 10-20% rispetto a qualsiasi altra piattaforma. Il rapporto completo elaborato da AdMob può essere consultato a partire da questa pagina Web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità