Da Cupertino con amore: iTunes arriverà su Windows Store

Anche gli utenti che acquistano un PC con Windows 10 S potranno acquistare musica e ascoltarla con iTunes: il software di Apple arriverà su Windows Store

Nel corso della conferenza BUILD per sviluppatori, Microsoft ha annunciato che iTunes arriverà su Windows Store. L’applicazione di Apple sarà dunque disponibile sullo store di Microsoft e sarà scaricabile anche dagli utenti che acquistano i Surface Laptop che funzionano con Windows 10 S. La stessa Casa di Redmond ha spiegato che iTunes è una delle applicazioni più cercate nello store dagli utenti. Finora mancava, ma ora sarà disponibile, sviluppata in collaborazione tra le due aziende (Apple e Microsoft).

Con Windows 10 S, lo ricordiamo, le applicazioni sono fornite solo tramite Windows Store. Microsoft spiega che è una scelta per garantire “integrità e sicurezza”. Anche il browser di default non può essere cambiato e bisogna sfruttare Microsoft Edge come browser predefinito. Non essendo disponibili sul Windows Store, i browser più noti come Chrome e Firefox, non è detto che saranno disponibili per Windows 10 S.

iTunes per Windows attulamente si scarica dal sito web di Apple. Il requisito minimo è la presenza di Windows 7 o versioni successive.

itunes windows store