Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iTunes su iCloud: Apple estende il supporto ai film in Italia

iTunes su iCloud: Apple estende il supporto ai film in Italia

Apple ha esteso anche all’Italia il supporto ai film all’interno dei servizi iTunes su iCloud. Questo significa che anche gli utenti della Mela del nostro Paese possono riscaricare da iCloud i film in precedenza acquistati su iTunes. Ricordiamo che prima questa funzione era disponibile per la musica, i video musicali, le app infine per i libri ebook.

L’estensione del supporto ai film acquistati in iTunes su iCloud è stata riportata da MacRumors: oltre all’Italia il supporto ai film è ora disponibile in Svizzera, Austria, Estonia, Lituania, Lettonia, Slovenia e anche in Giappone. Per quanto riguarda l’Europa la funzione risulta ora disponibile nei principali paesi ma con alcune importanti eccezioni tra cui la Germania e la Spagna.

Notiamo che per musica, video, app e libri l’utente può abilitare la sincronizzazione e il download automatici: quando un brano, una nuova app o un libro vengono acquistati su un computer o un dispositivo qualsiasi della Mela, il nuovo acquisto è automaticamente scaricato su tutti i dispositivi iOS e computer dell’utente. Per ovvie ragioni di ingombri in memoria, questa funzione non vale per i film, che devono essere discaricati manualmente dall’utente: per farlo è sufficiente visualizzare nel negozio iTunes il film già acquistato e procedere con il download.

Nel momento in cui scriviamo sul sito di supporto Apple non è ancora stato aggiornato l’elenco che mostra i vari servizi disponibili per iTunes su iCloud nelle diverse nazioni del mondo. Dall’elenco i film non risultano ancora supportati in Italia ma è molto probabile che la lista sarà presto aggiornata per includere il nostro Paese e anche gli altri inseriti oggi. Per consultare la lista completa dei servizi iTunes su iCloud nelle varie nazioni è possibile partire da questa pagina.

itunes su iCloud 620 2

iTunes su iCloud

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità