Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Xerox, in arrivo una patch per il problema delle scansioni con alcune...

Xerox, in arrivo una patch per il problema delle scansioni con alcune multifunzione

Xerox ha riconosciuto la presenza del problema individuato in alcune sue stampanti e chiarisce la sua posizione per risolvere la questione. La problematica, afferma l’azienda, è dovuta a un’anomalia individuata nell’utilizzo della funzione scan e si presenta solo quando sono state modificate le impostazioni di compressione dei file. A detta di Xerox il problema non si verifica e non impatta le fotocopie, le copie e le tradizionali funzioni fax.

Rick Dastin, Corporate Vice President e President Office and Solutions Business Group di Xerox, consiglia a chi ha riscontrato il problema, due soluzioni:

  • Ripristinare le impostazioni di scansione, una guida spiega come verificare le impostazioni attuali di scansione dei dispositivi e come ripristinare le impostazioni iniziali di fabbrica
  • Attendere la disponibilità di una patch: la società sta sviluppando una patch che potrà essere scaricata da remoto da ciascun dispositivo. La patch disabiliterà la modalità di compressione più elevata eliminando completamente così il rischio che i caratteri vengano sostituiti. Xerox lancerà la patch nel giro di poche settimane.

Dastin cerca di chiarire la questione: “È importante sapere che i dispositivi Xerox spediti dalla fabbrica sono impostati con il giusto livello di compressione e le impostazioni di risoluzione corrette per la produzione di file scansionati che si prestano alla visualizzazione o alla stampa, pur garantendo un file di dimensioni ragionevoli. Se mantenute, le impostazioni iniziali di fabbrica non generano alcun tipo di sostituzione dei caratteri”.

“Percepire e osservare questo inconveniente va contro tutto ciò che rappresenta il patrimonio e il futuro di Xerox” dice ancora Datin. “Ci scusiamo per il disagio causato ai nostri clienti. Stiamo lavorando senza sosta per risolvere il problema e collaborando a stretto contatto con i nostri partner e i team del servizio clienti di tutto il mondo, per informare attivamente i clienti e aiutarli a risolvere la questione”.

Xerox, in arrivo una patch per il problema delle scansioni con alcune multifunzione

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui