Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Xerox, in arrivo una patch per il problema delle scansioni con alcune multifunzione

Xerox, in arrivo una patch per il problema delle scansioni con alcune multifunzione

Xerox ha riconosciuto la presenza del problema individuato in alcune sue stampanti e chiarisce la sua posizione per risolvere la questione. La problematica, afferma l’azienda, è dovuta a un’anomalia individuata nell’utilizzo della funzione scan e si presenta solo quando sono state modificate le impostazioni di compressione dei file. A detta di Xerox il problema non si verifica e non impatta le fotocopie, le copie e le tradizionali funzioni fax.

Rick Dastin, Corporate Vice President e President Office and Solutions Business Group di Xerox, consiglia a chi ha riscontrato il problema, due soluzioni:

  • Ripristinare le impostazioni di scansione, una guida spiega come verificare le impostazioni attuali di scansione dei dispositivi e come ripristinare le impostazioni iniziali di fabbrica
  • Attendere la disponibilità di una patch: la società sta sviluppando una patch che potrà essere scaricata da remoto da ciascun dispositivo. La patch disabiliterà la modalità di compressione più elevata eliminando completamente così il rischio che i caratteri vengano sostituiti. Xerox lancerà la patch nel giro di poche settimane.

Dastin cerca di chiarire la questione: “È importante sapere che i dispositivi Xerox spediti dalla fabbrica sono impostati con il giusto livello di compressione e le impostazioni di risoluzione corrette per la produzione di file scansionati che si prestano alla visualizzazione o alla stampa, pur garantendo un file di dimensioni ragionevoli. Se mantenute, le impostazioni iniziali di fabbrica non generano alcun tipo di sostituzione dei caratteri”.

“Percepire e osservare questo inconveniente va contro tutto ciò che rappresenta il patrimonio e il futuro di Xerox” dice ancora Datin. “Ci scusiamo per il disagio causato ai nostri clienti. Stiamo lavorando senza sosta per risolvere il problema e collaborando a stretto contatto con i nostri partner e i team del servizio clienti di tutto il mondo, per informare attivamente i clienti e aiutarli a risolvere la questione”.

Xerox, in arrivo una patch per il problema delle scansioni con alcune multifunzione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità