Kindle Oasis trapela prima del lancio, nuovo design e 20 mesi di autonomia

Ci sono pochi dubbi: il nuovo Kindle Oasis già trapelato online è il nuovo ebook reader in arrivo questa settimana da Amazon. Offre design originale e molto diverso e con cover batteria, funziona per 20 mesi

Il nuovo Kindle in arrivo questa settimana sembra si chiamerà Kindle Oasis e sarà molto diverso da tutti gli ebook reader di Amazon visti fino a oggi, per design ma anche per funzioni e caratteristiche. Ricordiamo che Jeff Bezos lo ha anticipato negli scorsi giorni: un nuovo Kindle sarà presentato entro questa settimana ma una fuga di notizie in rete sembra lo abbia svelato in anticipo.

Il nuovo Kindle Oasis è più sottile da un lato, solo 3,4 mm, per diventare più spesso invece al lato opposto che misura 8,5 mm: qui si trova un ampio bordo che facilita l’impugnatura, insieme allo spessore più consistente, e sempre qui sono posizionati due grandi tasti facili da raggiungere per avanzare e procedere tra le pagine degli ebook.

Kindle Oasis 2
Questo speciale design avvantaggerà tutti gli utenti sia destrorsi che mancini, infatti a seconda dell’impugnatura, lo schermo ruota la visualizzazione rendendo disponibili i pulsanti sempre nella posizione più comoda e raggiungibile. In questo articolo riportiamo le immagini da GSMArena. Le schermate apparse in rete lasciano pochi dubbi: Amazon Kindle Oasis sembra proprio essere il nuovo ebook reader in arrivo dal colosso dell’e-commerce.

Tra le caratteristiche trapelate la riduzione del peso a 131 grammi, quindi il 20% in meno rispetto ai modelli precedenti, oltre a miglioramenti nella retroilluminazione LED per una luce più uniforme sull’intera pagina. Lo schermo con risoluzione di 300 punti per pollice risulta in linea con i Kindle top di gamma attuali come il Kindle Voyage. Interessante la cover con batteria che sembra permetterà di estendere l’autonomia di Kindle Oasis fino a ben 20 mesi.

Ne sapremo di più entro breve: quando Amazon svelerà ufficialmente il nuovo Kindle e potremo scoprire se si tratta davvero di Kindle Oasis e in caso affermativo conoscere tutti i dettagli, le funzioni e anche i suoi accessori e relativo prezzo. Anche se diverse specifiche sembrano da top di gamma, al momento non è ancora chiaro come il nuovo Kindle si posizionerà all’interno della gamma esistente.
Kindle Oasis 1 620 ok