fbpx
Home Hi-Tech Android World I-1, la prima fotocamera istantanea risorge con la potenza del digitale

I-1, la prima fotocamera istantanea risorge con la potenza del digitale

Soltanto ieri abbiamo parlato di Daguerreotype Achromat, il nuovo progetto con il quale Lomography intende riportare in vita la prima ottica mai realizzata nella storia della fotografia. Oggi è il turno di Impossibile Project con I-1, una moderna rivisitazione della prima fotocamera istantanea.

Questo dispositivo fonde il piacere nostalgico delle fotocamere analogiche istantanee di un tempo con il design ed i controlli digitali dei nostri giorni. La fotocamera usa le Impossible type 600, pellicole che imitano in tutto e per tutto le Polaroid 600 ormai fuori produzione, tanto che chi ancora ne avesse qualcuna potrà realmente utilizzarle con il nuovo gadget.

I-1

Di innovativo è il flash anulare, che regola automaticamente l’intensità luminosa in base alla luce ambientale e alla distanza del soggetto inquadrato. La batteria poi si ricarica tramite USB ed è possibile collegare uno smartphone tramite Bluetooth per poter gestire la fotocamera in remoto ed accedere ai controlli manuali per apertura, velocità dell’otturatore ed impostazioni del flash.

Dall’app è anche possibile accedere a strumenti “creativi” che automatizzano funzioni come doppia esposizione e lunga esposizione, oltre che per attivare lo scatto remoto.

La Impossible Project I-1 arriverà sul mercato il 10 maggio e potrà essere acquistata per 300 dollari. Trovate maggiori informazioni sul sito web ufficiale.

I-1

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,274FollowerSegui