HomeiOSiPad SoftwareLa Basilica di Santa Maria Immacolata di Genova si scopre con un'app

La Basilica di Santa Maria Immacolata di Genova si scopre con un’app

Un’app per scoprire la Basilica di Santa Maria Immacolata si Genova, perché attraverso la tecnologia di prossimità iBeacon i visitatori possano imparare a conoscere i segni della storia, dell’arte e della fede del monumento genovese. L’app Basilica di Santa Maria Immacolata consente infatti all’utente di poter accedere in pochi semplici passaggi ai contenuti di approfondimento sull’edificio, le opere e gli autori.

Il visitatore potrà farlo scegliendo tra diversi percorsi di visita guidata o effettuando una normale visita libera. La funzionalità della tecnologia iBeacon, infatti, renderà incredibilmente semplice una visita guidata all’interno del luogo di culto: i contenuti di approfondimento appaiono automaticamente sul dispositivo del visitatore, che potrà leggere o ascoltare i testi, zoomare su particolari inaccessibili se non attraverso l’app, accedere a contenuti extra con musiche, immagini e fotografie di archivio.

L’occasione per il lancio dell’app Basilica di Santa Maria Immacolata è il XXVI Congresso Eucaristico Nazionale di Genova, che si è concluso domenica 18 settembre nel capoluogo ligure. L’app, un’iniziativa dell’Arcidiocesi di Genova e dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici CEI (UNBCE), fa parte del catalogo delle app promosse dall’UNBCE e del SICEI della Conferenza Episcopale Italiana nell’ambito dei progetti di inventariazione delle Diocesi italiane. Tra queste, da ricordare, è Cattedrali d’Italia, l’app che raccoglie informazioni storiche e religiose relative a tutte le Cattedrali e concattedrali italiane. Cattedrali d’Italia per iPad e iPhone si può scaricare gratuitamente da qui, , mentre Basilica di Santa Maria Immacolata, sempre disponibile gratuitamente sullo Store per iPad e iPhone, richiede iOS 8.0 o versioni successive e si può acquistare a partire da questo link diretto.

Chi volesse approfondire il tema della diffusione della tecnologia iBeacon, può trovare degli articoli di Macity che trattano la questione a questa pagina, ma anche qui e qui.

Basilica di Santa Maria Immacolata icona Basilica di Santa Maria Immacolata icona Basilica di Santa Maria Immacolata icona Basilica di Santa Maria Immacolata icona Basilica di Santa Maria Immacolata icona

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial