Home iPhonia il mio iPhone La batteria di iPhone XS dura meno di quella di iPhone X?

La batteria di iPhone XS dura meno di quella di iPhone X?

I nuovi iPhone XS e iPhone XS Max  hanno, almeno in alcune situazioni ed utilizzi, una autonomia inferiore a quella di iPhone X? La domanda sorge dopo  i test svolti da Tom’s Guide che evidenzierebbe una riduzione della durata della batteria nella navigazione in Internet.

Per la verifica gli iPhone XS e iPhone XS Max sono stati impostati con luminosità di 150 nits, con l’opzione Luminosità impostata su Automatica e l’opzione True Tone disattivata. A questo punto sui dispositivi sono stati avviati una serie di test ciclici per l’apertura di pagine web.

Nelle prove la batteria di iPhone XS è durata 9 ore e 41 minuti, quella di iPhone XS Max è arrivata a 10 ore e 38 minuti. Il risultato interessante è quello del “vecchio” iPhone X, arrivato a 10 ore e 49 minuti. In pratica in questo specifico test sia iPhone XS, sia iPhone XS Max non sono in grado di battere o equiparare la durata batteria di iPhone X.

Durata batteria iPhone XS

Nei test a confronto con dispositivi Android, iPhone XS ha battuto HTC U12+ e LG G7 ThinQ, che hanno evidenziato una durata complessiva media di 7 minuti in meno rispetto al dispositivo di Apple. iPhone XS Max evidenzia un risultato mediamente superiore di 50 minuti rispetto ad altri smartphone. I due nuovi telefoni di Apple si comportati con questo test peggio di OnePlus 6, Galaxy Note 9, Pixel 2 XL e P20 Pro.

Apple afferma che il chip A12 Bionic integrato nei nuovi  è non solo fino a nove volte più veloce rispetto al precedente chip A11 Bionic ma vanta anche un consumo energetico pari a un decimo. iPhone XS offre secondo la Casa di Cupertino “fino a 30 minuti di autonomia in più rispetto ad iPhone X” e iPhone XS MAX offre “fino a 1,5 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone X”.

Come sempre ricondiamo che i risultati in termini di durata della batteria dipendono da svariati fattori (temperatura dell’ambiente, velocità del processore, reti sfruttate per il collegamento, capacità in mAh dell’accumulatore, ecc). Smartphone apparentemente simili possono in realtà essere molto diversi dal punto di vista di hardware, processore ma anche peso e dimensioni, elementi di design che influiscono sui consumi.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,969FollowerSegui