Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple conclude l’acquisto di Shazam

Apple conclude l’acquisto di Shazam

Apple ha annunciato oggi di avere completato l’acquisizione di Shazam. La formalizzazione del termine della procedura, arriva con un comunicato stampa che non sorprende. Apple aveva infatti ottenuto l’Ok dalla commissione Europea una ventina di giorni fa e questo era l’ultimo tassello necessario per concludere l’operazione.

“Apple e Shazam hanno alle spalle una lunga storia insieme. Shazam è stata fra le prime app disponibili al momento del lancio del nostro App Store e si è affermata come una delle app preferite dagli appassionati di musica in tutto il mondo” ha dichiarato Oliver Schusser, Vice President di Apple Music in Apple. “Condividiamo la stessa passione per il mondo musicale e l’innovazione, perciò non vediamo l’ora che i nostri team inizino a lavorare insieme per offrire ancora più modi di scoprire e ascoltare musica.”

Apple conclude l’acquisto di Shazam    
Apple dice che «Shazam permette di identificare un brano semplicemente facendolo ascoltare all’app e presto offrirà un’esperienza senza pubblicità, consentendo a tutti gli utenti di godersi il meglio dell’app senza interruzioni», ma non fa sapere come intende usare le tecnologie della popolare (scaricata più di 1 miliardo di volte in tutto il mondo) app per identificare le canzoni. L’ipotesi più probabile è che Apple voglia usare Shazam per migliorare l’intelligenza di Apple Music. Tra le funzioni possibili c’è l’identificazione di una canzone e la sua aggiunta automatica alle playlist. Ma senza dubbio ci sono molte altre opportunità per una azienda come Apple che ancora oggi ha la uusica al centro della sua offerta.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità