Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Ive: ora il nuovo ruolo in Apple è ufficiale

Ive: ora il nuovo ruolo in Apple è ufficiale

Apple ha in qualche modo ufficializzato la nuova qualifica di Jonathan Ive, specificando meglio il ruolo nella sezione della pagina web dedicata ai vari dirigenti, aggiungendo inoltre dettagli con i profili di Alan Dye e Richard Howarth.

Nel profilo aggiornato di Ive si spiega che è responsabile di tutto il design Apple, indicando sue responsabilità per “il look and feel dell’hardware Apple, l’interfaccia utente, il packaging, principali progetti architettonici quali il Campus 2 e i negozi al dettaglio di Apple”, aree che ha il compito di supervisionare. La Mela spiega anche che Ive si occupa di “nuove idee e iniziative future”.

Prima di questa nuova mansione, Ive era stato nominato nel 2013 Senior Vice President Design, titolo che faceva riferimento al suo doppio ruolo a capo del design dell’hardware e delle interfacce utente. Con il grado di Chief Design Officer, Ive è ancora coinvolto nei due dipartimenti ma dovrebbe avere maggiore libertà di azioni nel campo del design a tutto tondo nel mondo Apple.

Nella pagina dove sono elencate e biografie dei vari dirigenti, Apple ha aggiunto informazioni sui nuovi nominati Alan Dye e Richard Howarth. Prima di arrivare nel marketing di Apple, Dye – ora Vice President of User Interface Design – ha lavorato per Kate Spade and Ogilvy & Mathe; Howarth, ora Vice President of Industrial Design, è arrivato in Apple nel 1996 e lavorato su “tutti i prodotti Apple sin dal primo iMac” ed ha avuto ruoli importanti nel design di iPhone e dell’Apple Watch.

In una mail inviata ai dipendenti a maggio, l’amministratore delegato di Apple, TIm Cook, ha recentemente confermato i nuovi incarichi per Jony Ive, Richard Howarth e Alan Dye, definiti “tre eccezionali talentuosi designer”.

Bio Ive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità