Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » La startup di John Sculley venderà Shine, dispositivo di tracking per sportivi negli Apple Store

La startup di John Sculley venderà Shine, dispositivo di tracking per sportivi negli Apple Store

Misfit Wearables, startup co-fondata da John Sculley (CEO di Apple dal 1983 al 1993), venderà negli store della Mela Shine, un dispositivo di tracking per sportivi interfacciabile via wireless con dispositivi iOS. Si tratta di un accessorio leggero (sfrutta una lega di alluminio utilizzata in campo aeronautico-aerospaziale), di piccole dimensioni, resistente ad acqua e spruzzi, con integrato un accelerometro a tre assi in grado di misurare l’attività fisica dell’utente (non solo corsa ma anche nuoto e ciclismo). Similarmente a quanto possibile fare con il tracker Pulse di Withings, il dispositivo registra i passi effettuati, le distanze percorse, stimando le calorie bruciate.

Un’app dedicata permette di creare un account, impostare obiettivi e comunicare con il dispositivo. L’oggetto essendo leggero e di piccole dimensioni può essere facilmente indossato o sistemato su collane, braccialetti, fermagli. Un doppio tap permette di visualizzare i progressi eseguiti e sfruttare la funzione orologio: i punti di riferimento che rappresentano le 12, le 3, le 6 e le 9 e s’illuminano; un bagliore solido mostra l’ora e quello lampeggiante i minuti.

All’interno del dispositivo è presente una batteria (tipo CR2032, sostituibile dall’utente) che dovrebbe garantire autonomia per almeno quattro mesi. L’app dedicata è già scaricabile dall’App Store (è tradotta in inglese, cinese, arabo). Il produttore prevede il rilascio di API per consentire a sviluppatori di terze parti di realizzare applicazioni dedicate.

Il dispositivo, nato come progetto su indiegogo (sito di crowd funding grazie al quale sono stati raccolti 846.000 dollari), sarà in vendita a breve negli USA a circa 100 dollari.

Shineesem

https://www.youtube.com/watch?v=1RL8PjiOoGI

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità