fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2 è il disco portatile più veloce...

LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2 è il disco portatile più veloce di sempre

Il nuovo LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2 è ora disponibile: il costruttore introduce sul mercato questa nuova unità dichiarando che si tratta del disco esterno più veloce di sempre. Grazie al collegamento Thunderbolt 2 (il cavo è incluso nella confezione) raggiunge velocità di trasferimento dati fino a 1.375 MB al secondo, questo con una sola unità. Le prestazioni possono letteralmente raddoppiare collegando in parallelo più LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2 in cascata a un solo computer, sfruttando la doppia porta integrata: in questo caso le prestazioni possono arrivare fino a 2.600 MB al secondo.

Sono diverse le novità rispetto alla prima generazione di LaCie Big Disk Thunderbolt: innanzitutto è cambiato il collegamento con i Mac: Thunderbolt 2 raddoppia la banda disponibile per i dati che raggiunge ora i 20 gigabit al secondo. All’interno sono state implementate due unità SSD di nuova generazione, prive di rivestimento, più compatte e naturalmente anche più veloci: i due SSD possono essere utilizzati come due dischi separati oppure come una singola unità con tecnologia RAID 0 striping, per il massimo delle prestazioni, RAID 1 mirroring per massimizzare la sicurezza e anche JBOD, cioè come semplice somma di due dischi.

Grazie alle nuove unità SSD più compatte, LaCie ha riprogettato l’interno inserendo una lastra di alluminio per migliorare la dissipazione: il calore emesso dagli SSD viene così assorbito dall’alluminio sia all’interno che all’esterno dello chassis, anche questo in alluminio, mentre una ventola termoregolata entra in funzione solo quando serve e a velocità inferiori rispetto al passato. Tutto questo si traduce in una unità molto più silenziosa.

Grazie alle prestazioni da record erogate e alle tecnologie integrate, LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2 è una unità esterna destinata per lo più ai professionisti e agli utenti che desiderano il massimo delle prestazioni. Con LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2 è possibile gestire senza problemi l’intero flusso di lavoro per l’editing video 4K anche in viaggio. E’ possibile riprodurre un video 4K e allo stesso tempo effettuare l’editing su un altro filmato 4K il tutto in contemporanea, il costruttore assicura la completa assenza di rallentamenti e scatti. Ricordiamo che Macitynet ha già visto in funzione LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2 mostrato per la prima volta al CES 2014 di Las Vegas e poi anche durante la presentazione in Italia.

LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2 è fornito con una garanzia limitata di 3 anni: è proposto nella capacità di 1 TB al prezzo di 1.249 euro: è compatibile con i cavi e le porte Thunderbolt di prima generazione. Ricordiamo che per il momento gli unici Mac dotati di questa tecnologia sono il nuovo Mac Pro e anche i MacBook Pro Retina.

[youtube id=”PocrZUJezCc” width=”620″ height=”360″]

LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,794FollowerSegui