L’Apple Watch come il controller Wii: gestisce videogiochi

Alcuni sviluppatori indiani hanno aggiornato Bowling Central, gioco che consente di usare l'iPhone o l'Apple Watch come controller per giocare in mirroring sulla Apple TV, alla stregua di un controller Wii.

Alcuni sviluppatori hanno cominciato a studiare utilizzi più ingegnosi dell’Apple Watch e una società indiana, Rolocule, ha in particolare mostrato l’esempio di un gioco del bowling che consente di usare il mirroring sull’Apple TV e anche sfruttare l’Apple Watch alla stregua di un controller Wii.

Il gioco si esegue su iPhone accoppiato con l’Apple Watch e sfrutta la tecnologia AirPlay per visualizzare il tutto su una Apple TV. I giocatori potevano in precedenza sfruttare solo l’iPhone come controller ma grazie all’aggiornamento del software Apple Watch che arriverà prima della fine dell’anno, gli sviluppatori di Rolocule potranno sfruttare l’accelerometro dell’Apple Watch come sistema per il tracciamento del movimento.

Il gioco si chiama Bowling Central (si scarica gratis dall’App Store) e sarà aggiornato con il supporto per l’Apple Watch con l’arrivo del futuro watchOS 2, il sistema operativo dello smartwatch. L’app (in precedenza a pagamento) è ora gratuita e prevede vari livelli e il supporto al multiplayer (fino a quattro giocatori).

[youtube id=”YtF83LY22WE” width=”620″ height=”360″]

bowl