Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Lascia il capo dell’ingegnerizzazione iPhone e iPod

Lascia il capo dell’ingegnerizzazione iPhone e iPod

Un altro importante manager Apple lascia l’azienda di Cupertino. Si tratta di David Tupman, una delle figure più eminenti della Mela visto il suo ruolo a capo del settore ingegnerizzazione iPhone e iPod touch. La notizia dell’addio arriva da 9to5 Mac che sostiene di avere avuto l’informazione da fonti interne ad Apple e ottenuto alcune conferme (come la disabilitazione del suo numero telefonico in azienda e la cancellazione del nome dall’elenco telefonico interno).

L’ex (?) manager Apple ha ricoperto fin dall’inizio dell’avventura mobile della Mela ruoli di rilievo. A One Infinite Loop era giunto sulle orme di Tony Fadell; quando quello che viene considerato il vero inventore di iPod e di conseguenza una sorta di “zio” di iPhone, iniziò a progettare il primo dispositivo musicale, Tupman era in Psion, una società che costruiva un organizer molto popolare in questi tempi, dove ricopriva un ruolo eminente nel settore hardware. Apple lo notò e portò sotto la sua ala assegnandogli ben presto il ruolo di vicepresidente per l’ingegnerizzazione di iPod. Man mano che è cresciuta la rilevanza del settore dei dispositivi da tasca, è cresciuta anche quella di Tupman cui è stato successivamente assegnato l’incarico di coordinare la progettazione non più solo di iPod ma anche di iPhone. L’importanza dell’ingegnere britannico è certificata dalle decine di brevetti che portano anche il suo nome tra cui anche quello del mini-alimentatore da parete dello smartphone Apple.

Secondo 9to5 Mac Tupman avrebbe lasciato Apple a fine 2011 ed ipotizza che il suo ruolo potrebbe essere coperto o da Vic Alessi (Director of iPod and iPhone Engineering) che era stato il suo principale collaboratore o da Steve Zadesky (Vice President of iPhone and iPod Design). Al momento in ogni caso ancora nessuna decisione sarebbe stata presa in merito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità